mercoledì 20 giugno 2007

Si cambia argomento!

Basta fantasticare di un matrimonio che non so quando e se ci sarà, che poi mi ci convinco e mi deludo da sola, però accidenti mamigà dopo quello che mi hai detto "cucirsi da sole il vestito da sposa porta male" adesso chi trovo che sia in grado di farmelo e che non mi chieda un rene e un occhio?

vabbuo' detto questo passiamo ad altro.

E' estate e come tutte le estati io inizio a lavorare all'uncinetto.

con la lana.

Non chiedetemi perchè, so solo che lo faccio e basta. Così in questo giorni ho fatto un bordo rosso alla coperta che ho terminato a natale ed ho iniziato un nuovo progetto coperta che però non mi convince più di tanto, tant'è che sto già pensando di disfarlo. Io lavoro con lana recuperata da mia mamma, da mia suocera, da scambi, ma non acquisto nulla perchè mi piace così.  Così Lunedì chiedo a mia mamma (che poi è la vicina del piano di sotto) se ha degli avanzi di lana per me e mi arriva con un gomitolo di una lana
infeltritissima di cui ne ho già 10,  dicendomi " è l'unica che ho gli altri sono lavori già iniziati". Mogia capisco che mi tocca lavorare con verde marcio, viola, bianco, screziato bianco e  verde marcio e screziato azzuror polvere giallo turchese. Abbandono ben presto lo screziato verde e bianco perchè troppo grosso per stare con gli altri e continuo il progetto a "quadrato della nonna" lavorazione a cui ci sono affezionata dall'infanzia per una coperta coloratissima che ho recuperato e che ho fatta mia con il trasloco dei miei.
Ieri però la vicina del piano di sotto (che è mia mamma) viene su con 4 gomitoli di lana dell'ultimo maglione che mi ha fatto: colori tenui bellissimi! basta ho deciso: disfo il quadratone della nonna che ho iniziato recupero il bianco e lo lavoro insieme a questi due gomitoli per farci un'altra coperta a quadratini della nonna bella dolce e tenera.

Le foto delle coperte appena mi viene voglia di scaricarle ;)

4 commenti:

  1. Laura, sul vestito da sposa che costa un occhio dipende da dove lo cerchi e come lo vuoi. A volte basta un vestito anche semplicissimo, ma se punti su un'acconciatura ben fatta o particolare, il vestito passa in secondo piano. :D

    RispondiElimina
  2. T poi che hai la cascatona di capelli sicuramente potresti farti fare una meraviglia in testa...

    RispondiElimina
  3. ti ricordo che ho sfoltito un po' la cascatona di capelli, ma ora di allora faccoi in tempo a farli ricrescere un po' ;)

    RispondiElimina
  4. io non riesco a fare tutti questi lavoretti, non ho la pazienza necessaria.. Anche io ho una copertina di lana tutta colorata fatta dalla mia bisnonna. Sono bellissimi ricordi!

    RispondiElimina