martedì 19 giugno 2007

Ecchecavolo!

ieri ho fatto il post sul matVimonio, ed ora ci sto fantasticando su!
Sto fantasticando sul farlo come voglio io senza vendere un rene.
Dunque....
visto che col taglio e il cucito me la cavo il vestito potrei farmelo da sola ed acquistare solo scarpe e guanti.
Per le bomboniere (poche e niente ammennicoli: sacchettino, fiorellino, confetti e via) potrei contattare qualche comunità.
Foto: l'amica fotografa c'è, quindi pago lei che ha pure molto buon gusto e saprà capire perfettamente quanto non siano belle le foto coi parenti ma quanto sia bello ritrarre qualche momento rubato qui e là.
cosa manca?
il catering, la macchina, i fiori, dove fare il rinfresco....
Beh il rinfresco con una donazione al parroco sia mai che ceda la sala dell'oratorio...
Per il catering potrei sentire il mio ex compagno di studi che ha lasciato la facoltà.
Magari al posto della macchina trovo un vecchio carro con tanto di  cavallo da tiro qui in zona.

ok la smetto di pensarci e vedo di fare qualcosa di più utile....

6 commenti:

  1. Prima di tutto per una volta nella vita lasciati fare il vestito da qualcun altro, da noi si dice che porti male che la sposa si cucia il vestito da sè. Ma che bello fantasticarci sopra... vuoi il velo, o sei rimasta con l'idea del cappello?
    Io qualche giorno fa ho ricevuto una notizia meravigliosa, si sposa la mia prima cugina, e il mio unico dispiacere è di non poter preparare assieme l'avvenimento come feci con un'altra cugina sette anni fa.

    RispondiElimina
  2. Solo acconciatura se estate, cappello se inverno. ma il velo no. Già il vestito bianco è un po' ipocrita, ma il velo che rappresenta proprio la parte fisica della verginità mi pare troppo e poi non mi è mai piaciuto.

    RispondiElimina
  3. io niente velo ne cappello, mi sono fatta crescere i capelli apposta x farci el treccie con i fiori entro.
    Adoro questa pettinatura
    il vestito me lo fa una sarta
    Bomboniere eco e solidali ( miele biologico)
    Inviti sempre ecuo e premarati poi al pc da me.
    fedi di un laboratorio in milano che fa lavorare persone con problemi mentali
    Macchina fornita gentilmente da un papa di un amico.
    foto e video fati da amici che ormai tutti hanno la digitalee poi via di ritocco fatto da me.
    L'unica cosa tradizionale e la cena dopo la cerimonia spero ottima e abbondante.

    E speriamo che non piova !!!

    RispondiElimina
  4. Velo e verginità? Ma dai, oggi si usa solo come coreografia all'abito, e il mio devo dire (modestia a parte) era meraviglioso :*

    RispondiElimina
  5. Dai gatto, è vero, farsi il vestito da sole porta male, a me lo aveva detto anche la sarta, (che se lo era fatto cucire da lla sorella), per una volta fatti coccolare. La tradizione dice che dovresti avere qualcosa di nuovo, di vecchio, di azzurro, di imprestato, e poi non mi ricordo.
    Se vuoi posso imprestarti la giarrettiera azzurra ;-D

    RispondiElimina
  6. @ birbapasticcio: se e quando accetterò la proposta della giarrettiera ;) comunque voglio racocgliere tutti i detti e cerimoniali tradizionali sul matirmonio

    RispondiElimina