venerdì 22 settembre 2006

Istigata dal fantastico zainetto ( e dall'idea di usarlo in moto), che dovrà attendere molto tempo visto che ogni centesimo è rivolto verso la casa nuova, ieri sera ho rivisto l'impero colpisce ancora e dopo oltre 20 anni mi sono detta " cazzo ma Yoda è un pupazzo non è un essere vivente!" Mi spiego: è talmente fatto bene, anche pensando a quanto tempo fa è stato realizzato, che non mi sono mai posta attenzione di pensarci. Forse anche per il fatto che C1P8 ( R2D2) e D3BO ce li hanno fatti vedere smontati in vari documentari, ma Yoda credo proprio di no.
Ma a parte il fatto che Yoda assomiglia un sacco a Pat Morita ( l'attore che faceva l'insegnante di karate a daniel russo in karatekid 1 2 e 3) mi è rimasto impresso un dialogo all'inizio del film tra Han Solo e uno dei piloti dell'alleanza.

Han Solo: "c'è una taglia sulla mia testa non posso rimanere sarei morto"
Pilota " con la morte alle spalle è dura vivere"

Diiiiiioo che potenza d'encefalo! ( prendendo in prestito un'altra celebre frase di un film) detta da Eddie Murphy avrebbe fatto ribaltare chiunque, ma agli inizi degli anni 80 venne detta con tutt'una gravità che dire di averla resa lapalisisana è poca cosa.

ed ora fletto i muscoli e sono nel vu oto, ah non quello è ratman... cioè vado a fare qualcosa di utile e che lo sforzo sia con me ..accidenti ma queslto è space balls.... ma cosa diavolo dicevano in star wars????? :))))


1 commento:

  1. Questo post lo trovo talmente fantasioso e senza capo né coda che sento un impulso irrefrenabile a commentarlo così:
    SUPER-CALI-FRAGI-LISTIC-ESPIA-LIDOSO.
    .... E basta :)))

    RispondiElimina