mercoledì 6 settembre 2006

E' necessario un piano di battaglia.

Mi mancano 7 esami. Si ancora sette perchè oggi avessi detto una parola giusta  a parte  "questo è un polmone" sarebbe stato un miracolo. Quanto mi ci voleva ancora per dire " carbonchio ematico"? beh abbastanza perchè lo ha detto il prof e poi molto gentilmente mi ha detto, "Lei ha molta confusione: ci vediamo la prossima volta".

bene ora mi urge un piano di battaglia che copra tutti i fronti: casa e studio. Internet non si tocca:  per dove abito io è l'unico contatto che ho col mondo fatta eccezione del bar dove mi pelano 2 euro per un cappuccino così così e una brioche che se le dessero il tempo giusto per raffredarsi sarebbe meglio.

detto questo gli appelli sarebbero esattamente questi.

15-09 Tossicologia scritto
18-09 Radiologia
20-09 clinica ostetrica e ginecologia veterinaria ( ma questo vado solo a seguire)
26-09 Anestesiologia ( è mezzo esame fa intero con clinica chirurgica)
17-10 Ispezione 1 ( quello di oggi)
25-10 clinica ostetrica e ginecologia veterinaria ( e ci provo)

Poi c'è ispezione 2 che posso concordare col professore per quando mi pare; Clinica chirurgica e clinica  e terapia medica che è un esame diviso in 5 parti.

Ah non vi ho detto il fine ultimo di ciò: vorrei laurearmi a marzo. Certo sembra fattibile, però c'è sempre il fattore ce la farò a preparare tutto da andare a colpo sicuro?

Oggi ocn ispezione ! non è andata bene, mi consola però che il mio docente di chiropratica non si è fatot problemi di fornte ad una ocllega a dire " la laura è brava". Vale più di qualsiasi voto sul libretto.

Qualsiasi suggerimento per sterminare questo 7 nani ( intossicalo, irradialo, addormentaloeaprilo, macellalo, analizzalo, titillalo, e terapizzalo) è più che ben accetto. Non ditemi però di lasciar perdere blog e ML: mi sentirei poi tremendamente sola.

4 commenti:

  1. Un suggerimento? Ecco il mio: giornata rigorosamente divisa tra i libri e tutto il resto, con concentrazione monotasking per la parte studio ed il tempo da dedicare ai libri calcolato in modo da coprire tutto il programma di ciascun esame.
    E poi, come sempre, incrociare le dita e buttarsi.
    Forza Laura, faccio il tifo per te e aspetto marzo per una scorpacciata epocale di confetti !

    RispondiElimina
  2. Ok, io posso darti tutto il supporto morale possibile, ma tu mi prometti di non dirmi mai cosa c'è in Manzotin & C. !!!
    :)

    Che poi, se si mangia la trippa, la cosa alla vaccinara, i sanguinacci e tutto il resto, la Simmenthal non mi fa mica impressione... Ho molta più paura del Dado per il brodo !
    Brrrr...

    RispondiElimina
  3. Per una volta appoggio il monotasking suggeritoti da Fu. E chiudi Shami fuori dalla stanza.
    Mamigà

    RispondiElimina
  4. @ mister Q:
    la trippa la coda alal vaccianra e il sanguinaccio sono più " nobili" della manzotin, ma mi fermo qui quesot è arogomento del nano " macellalo" se non si fosse capito. :)

    @ mamigà: perchè chiudere fuori shami? quando studio non viene mai a rompere.

    RispondiElimina