martedì 26 settembre 2006

Cripticismo ermeticismo e Rocco Bormioli.

Sta mattina ho scritto un post criptico, ermetico ma così ermetico che nemmeno Rocco Bormioli fa un ermetico così!
 Spieghiamo il cripicismo.
Si parte da una storia di ordinaria routine senza troppe pretese, ma (e c'è un popo' di "ma"), non c'avevo la benchè minima voglia di scrivere come al mio solito in modo chiaro; così è venuto fuori il messaggiosottovuotospinto molto incomprensibile che ha fatto preoccupare chi mi vuole bene ( e grazie di volermene!) sto bene anche se ogni tanto perdo il nord e il centro di gravità, ma sto bene....
 Chi mi conosce sa che descrivo il mio umore come il cielo sopra il mare: non c'è da stupirsi se da rannuvolato in un battibaleno diventa sereno. Sono fatta così e non me ne dispiaccio affatto. Solo che in questo periodo le nuvole vorticano freneticamente sopra il mare tant'è che nemmeno io so più che tempo fa. Un momento sono allegra, il momento dopo sono pronta a sgozzare qualcuno.
E qui lo dico: diamo la colpa al trasloco!
Il problema principale è che abbiamo veramente tanta roba e ci va del bello e del buono ad inscatolarla. Non mi lamento di farlo da sola; mi sta bene così: tanto gli scatoloni li devo disfare io e anche se non li dovessi disfare solo io a Luca non farebbe ne caldo ne freddo averli fatti lui o no perchè non si ricorda per filo e per segno quello che c'è dentro. Non so come faccio ma in genere ti dico quello che c'è in ogni scatolone.
Oggi sono riuscita a sistemare sulla carta quasi tutti i mobili che abbiamo in modo vivibile e grazioso fatta eccezione per la cameretta che sembrerà l'accozzaglia delle accozzaglie, ma non ci sono marmocchi, tanto meno in vista, perciò mi va bene così. Rimangono fuori poche cose che costituiranno l'arredamento box e cantina.
Sono molto orgogliosa dell'arredamento che ho tirato insieme girando di qui e di là i mobili che ho ora ed adesso VOGLIO e PRETENDO di vederli nei nuovi muri! solo che temo ci sia ancora un mese prima che ciò accada....
Ed in questo mese mi dedicherò allo spulcio delle cose del ripostiglio sistemandole in scatoloni che finiranno in cantina o in box.

A qualcuno interessa un servizio di piatti da Ristorante cinese con scodelline e cucchiai da zuppa?

10 commenti:

  1. A me
    quanto ne vuoi o cosa vuoi in cambio?

    RispondiElimina
  2. non ti invidio per niente! nel senso che se domani dovessi cominciare ad un trasloco io potrei pure impazzire... sarà che il mio unico vero trasloco è consistito da un piano al superiore, e per fortuna!
    vivendo sempre allo stesso civico, con una quantità di spazio talmente enorme da essere pure un po' inutile, mi sono potuta permettere il lusso di circondarmi di cose senza troppa paura... se domani dovessi andarmene sarebbe ora di cominciare veramente a chiedermi di cosa posso fare a meno... ohhh mamma!!!!

    RispondiElimina
  3. @ meg:
    non è tanto il "di coasa posso fare a meno" ma è il ossantocielo quanta roba!"

    RispondiElimina
  4. oh beh, quello io lo dico praticamente ogni volta che entro nello stanzino del disordine... e tu lo conosci bene!!! =))

    RispondiElimina
  5. E' in questi frangenti che ti rendi conto di quante cose effettivamente inutili ci riempiamo la casa... ti passa la voglia di acquistarne di nuove in seguito, a meno che non siano indispensabili!
    Mamigà

    RispondiElimina
  6. @ mamigà: è la facilità con cui si trova una scusa per rendere " indispensabile " qualcosa che mi spaventa!
    Diciamo che sono più piena di oggetti di ricordi che altro...

    RispondiElimina
  7. Ti avevo detto che mi avevi ispirata e sono stata di parola: vai a vedere in casa mia...

    RispondiElimina
  8. ma solo io non vedo l'ora di traslocare??? probabilmente perchè nel mio caso vorrebbe dire iniziare a costruirmi una vita indipendente...
    certo che con i miliardi di "oggettiRicordo" che ho forse dovrò affittare un tir...
    Fra

    RispondiElimina
  9. @ penpal:
    Io vivo fuori da casa dei miei già da 8 anni e questo è il mio terzo trasloco: di anno in anno gli oggetti ricordo o no che siano aumentano e viene sempre difficile liberarsi di questo o quell'altro

    RispondiElimina