lunedì 18 settembre 2006

Calma apparente...

E' quello che sembro, ma dentro di me sono un turbine di nervoso e tensione.
Questo è il risultato che le abili mani di Damiano , Shatzuka, mi ha detto. E piano piano me ne sto rendendo conto.Sono nervosa perchè da una parte ci sono tempi che sembrano stringersi addosso e dall'altra tempi che voglio stringere io e in tutto questo non riesco a combinare un acca perchè non ho l'adeguata serenità per stringereli e non venire stritolata.
Questa mattina sono sveglia dalle 4.30: altro che allodola o gallo; quelli se la stanno ancora ronfando.
Oggi sarò a Lodi per radiologia.E non me ne importa un fico secco! vado ascolto prendo appunti e tanto so già che mi interroga per ultima, perciò starò semplicemente a vedere, apprendere e vaffanculo il mio progetto di laurearmi a marzo. Ammetto che non osno comunque serena nememno al pensiero di non preoccuparmi di questo esame. Uno per questa sessione l'ho già fallito. Quanto se ne avrà a male Luca? Quanto mi la menerà sul fatto che non so studiare, che non so organizzarmi lo studio, che lo prendo per il culo, che non dovrei distrarmi e pensare alla casa ma concentrarmi solo sullo studio... Già ma a quanto pare tutti sono bravi a dire agli altri cosa fare senza sapere esattamente come siano fatti gli altri. Se ho un pensiero per la testa o me lo tolgo oppure rimane lì, ballare chiappe nude per attirare la mia attenzione e non riesco a concentrarmi affatto. Si ci sono anche i pensieri irrisolvibili sul momento , ma quelli sono brava a farmeli passare. Sono gli altri quelli a cui so che posso dargli una soluzione ed acquietarli che non me li levo di dosso fino a quando non li ho risolti.
Per questa cosa mi hanno sempre tacciata di essere una distratta. Cara mamma e cara maestra siete due cretine! Perchè una persona non dà la vostra stessa scala di priorità o tende a mettere a posto anche il pelo nell'uovo per questo è una distratta?
E nonostante i vostri sforzi per farmi diventare una persona ordinaria, di ordinario ho solo la tensione che si psicosomatizza al digerente, ma per il resto sono fiera di essere quella che sono con il mio modo un po' fantastico di vedere le cose.

4 commenti:

  1. Uhm siamo simili. Mi hanno sempre accusata di essere dispersiva nelle mie cose. Mi chiedo se anche per me vale che è il fatto che non agisco e vivo secondo i canoni di chi mi accusa? Mah..
    Un abbraccio da sorella. E' tutto quello che posso dare ora.

    RispondiElimina
  2. Continua ad essere quello che sei!!! e per quanto riguarda gli esami, è facile per chi guarda da fuori dire che "basta studiare"...fosse vero!!!
    Fra

    RispondiElimina