I Love shopping...
No no non parlo di me, parlo del titolo del libro di Sophie Kinsella che vede per protagonista Becky Bloomwood una giovane donna Londinese che ha una passione sfrenata per lo shopping forse perdendo di vista un po' troppo il senso dei soldi.
Della Kinsella credo di aver letto tutto tranne "La regina della casa" e "I love shopping" che sto leggendo adesso e dei libri di Becky ti rimane impresso il fatto che i prezzi sono in Sterline e io col cambio non ci capisco un acca.
Sono più o meno allì'inzio del libro ( e della storia delal protagonista) e Rebecca (Becky) ha uno scoperto con la carta di Credito di 3794,56 sterline quando il suo massimale sarebbe di 2000, quanod decide che non può farsi scappare una sciarpa di Denny and George per la cifra in sconto di 120 sterline...
Ok fermiamoci e facciamo 2 conti:
Una sterlina al cambio di oggi è un euro e 46 centesimi....
.... la sciarpa le è costata 175 euro...
il suo scoperto è di 5551,71 euro...
accidenti mi viene il capogiro......
io che sono qui a farmi scrupolo al mercato per spendere 8 euro per un pigiama, mi cruccio per una settimana ed oltre per averne spesi 50 tra mutande calze, un paio di magliette per Luca e un paio di pantaloncini per me sul mercato (anche altre cose tra cui una pentola)
Ed io che mi credevo una spendacciona...
Beh forse lo sono, ma sicuramente non arrivo a fare cose di questo genere!