domenica 8 gennaio 2006

Esame delle urine (argomento interessante vero?)



Vivo con tre gatti: Manolo Shamrock e Tabita, e devo sottoporli ad esame delle urine.
Se state pensando “ oh poverini chissà come stanno male e quanto male gli fa sto prelievo” vi state sbagliando di grosso.
Primo quelli stanno meglio di me e di chiunque altro.
Secondo la poverina in realtà sono io che al loro prelievo di urine ci sto dietro da ieri. Il prelievo si effettua così:
"i poveri animaletti indifesi" non devono fare prelievi sterili  subendo cateterizazzione (e cateterizzatelo voi un gatto se ci riuscite!) o cistocentesi, ma essere talmente tanto collaborativi da farmi una bella pipì nella vaschetta igienica senza sabbietta. Che pratica dolorosissima vero?


Vince il premio “micio collaborativo” Manolo: mezz’ora dopo aver messo giù la vaschetta vuota mi fa una bella pipì pronta da raccogliere.


 Tabita vince il premio “ grandissima stronza”. Si accomoda come al suo solito nella vasca da bagno verso mezzogiorno e non solo cerca di non farsi sentire, ma centra pure il buco lasciando una flebile traccia di passaggio giusto per dirmi: “vedi anche senza sabbietta io sono una gatta pulita!”
Da commentarsi con:“ no, tu non sei una gatta pulita, ma sei una grandissima zoccola perché la pipì la fai lì o nella doccia SEMPRE, anche con la sabbietta a disposizione, e saresti in grado di usare la sabbietta solo per farmi dispetto!”


 Shami invece vince il premio “gatto ordinato a qualsiasi costo”: pur di fare la pipì nella sabbietta ha aperto a testate la porta del box doccia dove era nascosta la sabbietta.


E così ora sono da capo, più o meno. Ho le urine di Manolo avvolte nell’alluminio in frigo e sto pregando in aramaico antico per quelle di Shami e della Tabi.


Ogni tanto mi prendono manie gatticide: è normale vero?


7 commenti:

  1. ma LOL! :-)))
    Ho portato quelle di Trudy per le analisi giovedi.. ma perchè la vaschetta vuota? io mi limito a "mettere al volo" un contenitore di alluminio (di quelli da forno a porzione) sotto la gatta.. e da li travasare in provetta. Non ci va nemmeno un granello di sabbietta. Per la serie cistocentesi mai più! :-(((

    Il problema viene adesso che deve fare cura per cistite, per abbassare il ph e dieta per salvaguardare i reni (proteinuria ).. povera piccola.. :-///

    RispondiElimina
  2. al volo un contenitore sotto la gatta???
    ma i miei gatti invece sono tutti stile shami! figurati se mi faranno mai una pipì in una vaschetta vuota (sia la loro o quella di alluminio)... piuttosto merlino va sul mio letto o sul divano... e Birba penso che userebbe il terriccio dell'unica pianta che vivacchia in casa!
    Spero il mio vet non mi chieda mai le loro urine!

    ciao...

    RispondiElimina
  3. EHEHEEHE non tutti i gatti sono carini come la trudy: se facessi una cosa del genre ai miei mi guarderebbero storta perchè li ho disturbati! scusa cosa dai da mangiare alla trudy? se vuoi ne parliamo in pvt: sai come contattarmi, anzi ti aspetto di nuovo in puntocroce;)

    RispondiElimina
  4. :-DDDDDD

    Come ti capisco! Un gatto che si chiama Shamrock non può che andare d'accordo col mio che si chiama Kilkenny... ;-)

    RispondiElimina
  5. Adesso sono via web.. ti scrivo da casa.. cosa do da mangiare.. cosa dovrebbe mangiare..sooob.
    Devo introdurre il riso soffiato nella dieta per ridurre le proteine animali.. ma la signorina non ne vuol sapere. E' di uno schizzinoso assurdo!! :-((
    Ho provato intero ma niente, tritato ma niente.. non si schioda. O la prendo per fame o regalo il riso al primo bau che passa.. chi pensate che vincerà? :-///////

    RispondiElimina
  6. il riso soffiato con latte e cacao è ottimo! Parola di gatto dalgi stivali ;)

    Per il gatot kilkenny.. beh niente male: io Shamrock lo volevo chiamare tom....

    RispondiElimina
  7. E' un giro contorno, comunque dalle foto della motobefana che hai pubblicato da un'altra parte e che hai linkato sul blog sono risalita alle foto dei tuoi mici. Visti così sembrano degli angeli... tutti bravi a fingere i gatti! :-)

    RispondiElimina