Evviva la befana!
Sarà che ormai è da tanto che ci scherzo su, ma mi ha fatto piacere oggi ricevere gli auguri per la befana da tanti maschietti che credevano di farmi un dispetto.
Infondo la Befana è una strega buona e giusta che mette sul piatto della bilancia buone azioni e marachelle dei bambini ricompensandole con dolcetti o carbone: sarebbe molto bello se lo potesse fare anche per gli adulti !
Mio nonno mi raccontava che il bisnonno (cioè suo padre) prendeva le calze da donna e le riempiva di pezzi di legno, carbone e qualche dolcetto tutti avvolti in carta per lui e il fratello. Alla fine di quelle lunghe calze da donna ne veniva fuori un pugno di dolcetti a testa e tanta roba da bruciare. Chissà che malandrini che erano mio nonno Costantino e suo fratello Giulio…
Trovo gratificante essere vista come la befana, molto più che ricevere gli auguri per la festa delle donne, giornata commemorativa di martiri, passata all’insegna dello sperpero di soldi in fiori e feste idiote.
E allora benvenuta in questo mondo di folli!
RispondiEliminaPunto primo: decisamente meglio un augurio per il giorno della Befana, piuttosto che uno per quello della "donna".
Punto secondo: gli angeli esistono, forse ci controllano, sicuramente combinano guai in ogni PC. :)))
Punto terzo: un blog serve ANCHE per scrivere cazzate.
Come il vecchio diario segreto.
Peccato, però che un blog non sia meno segreto di un telefono cellulare.:D
Passa a trovarmi quando vuoi.
Saluti.
Alex