sabato 14 dicembre 2013

Ho trovato!

Mia mamma ha fatto la seconda infusione e  dopo 48 ore non ha avuto strascichi pesanti come la volta scorsa. Al momento non ha ancora manifestato l'alopecia ( la perdita dei capelli) come spesso accade ai pazienti oncologici, ma io mi sto premunendo cercando tutorial per sbizzarrirmi con l'uncinetto: d'altronde lei mi ha fatto per tutta la vita maglioni di lana ai ferri, ora tiocca a me lavorare la lana per lei. Ed ho trovato questo video tutorial, per un cappello davvero strepitoso!


3 commenti:

  1. Di solito si inizia a perdere i capelli con la terza infusione. O almeno, finora tutte quelle che ho conosciuto in oncologia mi hanno detto così (e a me è successo altrettanto, preciso come un calendario: terzo mercole flebo, terzo venerdì ciuffi nelle mani). Ma come spero ti abbiano detto, ci sono anche le eccezioni.
    Carini i berretti :-)

    RispondiElimina
  2. dipende anche dal farmaco... la regione Toscana da anche un piccolo contributo/rimborso se ti comperi la parrucca in questi casi... LL l'ha portata tipo 3 volte... oltre ai cappelli portava questo... se ti può piacere mi faccio trovare le istruzioni... https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4571241128729&set=a.1579702782140.2085737.1522796187&type=1&theater (lascia perdere le facce....)

    RispondiElimina