mercoledì 25 dicembre 2013

E Buon Natale

Manca un ora e mezza alla fine di questa giornata, e ripensandola, vorrei tornare indietro e basta, tacere quello che c'era da tacere, e forse me la serei vissuta meglio, ma tant'è: io non ce la faccio a fare finta di niente dire " e vabbè, è Natale siamo tutti più buoni" e fare finta che sia tutto perfetto.
Due sciocchezze, ma davvero due sciocchezze, e mi sono depressa piangendo. Forse ho troppi discorsi lasciati in sospeso.
Ma il Natale 2013 non è solo questo.
ci sono 2 spiriti del Natale. Cè quello "altruistico" del donare a chi non ha niente dell' essere più buonie  pensare a chi sta peggio di noi; e poi c'è il Natale dei bambini, puro, felice, gioioso, come tutte le canzoni di Natale ci spronano a viverlo.
E così mi sono goduta il Natale dei bambini con le mie figlie che hanno aperto come primo pacchetto non quello grosso, uno, a caso, lo stesso entrambe, contenente un paio di ali da fatina e una bacchetta con stella e si sono trasformate per tutto il giorno in 2 fatine, felici con davvero poco.
Mi sono anche goduta la commozione di mia mamma per averle regalato un sogno.

E poi vedi Banderas che parla con una Gallina e capisci che le tue sciocchezze che ti hanno fatto piangere sono davvero nulla, che c'è davvero chi sta peggio e nel caso specifico chi si è inventato questa pubblicità orrenda.

3 commenti:

  1. Ho pianto anch'io verso la fine della giornata, perchè ci sono cose che proprio perchè è Natale se escono fuori fanno ancora più male. In questo caso però non ero io quella che ha parlato fuori luogo.
    Belle le tue tate gioiose come è giusto che sia.

    RispondiElimina
  2. Cos'è davvero il Natale se non un momento in cui lasciamo affiorare le mostre emozioni più profonde?
    Buon anno! Che sia pieno di sorrisi, di emozioni e di tutte le cose belle che desideri!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. AUGURIIIIIIIIII
    Poteva essere un natale bruttissimo... invece ho conosciuto qualche persona fantastica!!
    e tra queste ci sei anche te!....

    RispondiElimina