martedì 31 dicembre 2013

Post di fine anno.

Tiro le somme del 2013 a poco più di un quarto d'ora alla mezzanotte.

Ho smesso di fare il veterinario eprchè impossibile da un punto di vista economico.
Ho venduto la moto.
ho fatto 2 brevetti subacquei e poco ci mancava che facesis il terzo, io che stavo per appendere la muta al chiodo per sempre.
Ho tolto di mezzo amicizie di circostanza di cui non mi importava nulla di loro e mi forzavo per farle entrare nella mia vita.
Scopo come un riccio e lo dico qui apertamente, giusto per chi vuole farsi proprio del tutto i cazzi miei.
Ho consolidato amicizie fantastiche.
Ho stretto nuove amicizie.
Ho dato una bella batosta alla muffa in casa.
Ho cambiato il nido di Valeria, e alla fin dei conti ci sto risparmiando un sacco in tempo e soldi.
Ho corso come una matta, ho sofferto per le scelte che ho fatto, ma non cambierei nemmeno una virgola di tutto ciò che è successo, tranne forse il cancro di mia mamma.

Sta sera ho cantato come ninna-nanna Il pescatore di De Andrè, e Buonanotte Fiorellino di De Gregori: ecco un'altra ocsa di cui sono orgogliosa è essere la mamma che sono con i pregi e difetti che ho.

Felice 2014 a tutti quelli che apssano di qua, stronzi anonimi compresi.

domenica 29 dicembre 2013

Disgusto

Enorme, nauseante disgusto.
Ho appena finito di guardare Servizio Pubblico lo speciale di Ruotolo sulle discariche abusive in Campania, dove i bambini muoiono entro i 10 anni per tumore e i contadini si battono per spiegare che la loro terra non è inquinata e che ciò che producono è buono.
Tralascio quello che penso sullo spettacolo penoso in diretta di due madri contro il pentito: forse solo a me che sono al di fuori, dietro un televisore ho visto che erano tutti dallo stesso lato della barricata, a combattere la stessa nefandezza.
Ma non riesco a tralasciare il fatto che si sperpera tempo a mandare missioni di pace qui e là nel mondo, che si perda tempo a promuvere leggi per la tu tela degli animali da compagnia, ma che nessuno, cazzo muova il culo per fare qualcosa di serio e concreto tra i governanti per alleggerire la burocrazia che non permette di iniziare bonifiche, che non permette di lavorare i rifiuti che rende più fruttuoso scaricare illegamente piuttostoc he smaltiere in modo corretto.
Ed o che mi preoccuapvo dell'incendio della Ecoltecnica di Baranzate, visto a 200 metri di distanza con tanot di ottimo ricordo sonoro del boato quando è caduto il tetto del magazzino di stoccaggio.
Ed io che trovo ridicolo che l'Expo 2015 dedicato alla nutrizione sorge su terreno inquinato.
Non riesco a tralasciare il fatto che mentre la falda acquifera dell'intera Campania rischia di essere avvelenata per sempre nel giro di 30 anni, che sono dannatamente pochi, che mentre i tarantini non hanno aria da respirare, ci sorbiamo le stronzate degli sciachimicari, degli animalisti che scrivono idiozie contro una tizia che ha avuto il coraggio di dire che sostiene la sperimentazione animale, le stronzate che i problemi della nostra vita sono " pagare il prelievo bancomat", e vogliamoci pure aggiungere quei flaccidi culi caldi dei vip che si lamentano per il black out a Cortina.
No no riesco a tralasciare che alla fine dei conti la terra è quella che ci rimane e trattarla male ci ritorna indietro senza se e ma ne tantomeno proroghe, come quelle che i cazzari burocrati amano fare per non prendere mai decisioni.
No non ci riesco.
E non riesco nemmeno a pensare che se me ne vado da qui, che ne so in Islanda, il problema è risolto, perchè il problema rimane eccome, e la terra è sferica e non è solo un problema confinato in uno stato, in una nazione piccolissima qual'è l'Italia.

Riesco a pensare solo che il problema è grosso, grave, che potrebbe essere anche sotto il mio culo per quello che ne so io, e che va risolto, e che quel poco che si fa in riciclo raccolta differenziata, spesa a km zero e chi più ne ha ne metta, sono meno di una goccia nell'oceano, e che c'è da fare molto molto di più e per moltissimo tempo.

mercoledì 25 dicembre 2013

E Buon Natale

Manca un ora e mezza alla fine di questa giornata, e ripensandola, vorrei tornare indietro e basta, tacere quello che c'era da tacere, e forse me la serei vissuta meglio, ma tant'è: io non ce la faccio a fare finta di niente dire " e vabbè, è Natale siamo tutti più buoni" e fare finta che sia tutto perfetto.
Due sciocchezze, ma davvero due sciocchezze, e mi sono depressa piangendo. Forse ho troppi discorsi lasciati in sospeso.
Ma il Natale 2013 non è solo questo.
ci sono 2 spiriti del Natale. Cè quello "altruistico" del donare a chi non ha niente dell' essere più buonie  pensare a chi sta peggio di noi; e poi c'è il Natale dei bambini, puro, felice, gioioso, come tutte le canzoni di Natale ci spronano a viverlo.
E così mi sono goduta il Natale dei bambini con le mie figlie che hanno aperto come primo pacchetto non quello grosso, uno, a caso, lo stesso entrambe, contenente un paio di ali da fatina e una bacchetta con stella e si sono trasformate per tutto il giorno in 2 fatine, felici con davvero poco.
Mi sono anche goduta la commozione di mia mamma per averle regalato un sogno.

E poi vedi Banderas che parla con una Gallina e capisci che le tue sciocchezze che ti hanno fatto piangere sono davvero nulla, che c'è davvero chi sta peggio e nel caso specifico chi si è inventato questa pubblicità orrenda.

martedì 17 dicembre 2013

Sensi di colpa

Odio i sensi di colpa, perchè sono dei cani che si mordono la coda.

In questo preciso istante, a causa delle tasse che davvero mi verrebbe voglia di non pagare, visto che poi devo pagare le prestazioni mediche, la retta della materna e il nido, alla faccia della sanità e dell'istruzione pubblica, ho i sensi di colpa per i regali che ho acquistato e per quelli che non riuscirò ad acquistare.
Non meniamocela con il "fatto a mano/fatto in casa", perchè alcune cose da soli non si possono proprio fare, e quelle che si possono necessitano la capacità/abilità di saper fare e soprattutto il tempo. Senza contare che comunque i materiali spesso li devi acquistare e non sempre il tutto ti costa meno che prenderlo già fatto.

Ecco oggi vado di sensi di colpa, del cazzo di per sé, ma la mogiezza te la mettono addosso lo stesso.


sabato 14 dicembre 2013

Ho trovato!

Mia mamma ha fatto la seconda infusione e  dopo 48 ore non ha avuto strascichi pesanti come la volta scorsa. Al momento non ha ancora manifestato l'alopecia ( la perdita dei capelli) come spesso accade ai pazienti oncologici, ma io mi sto premunendo cercando tutorial per sbizzarrirmi con l'uncinetto: d'altronde lei mi ha fatto per tutta la vita maglioni di lana ai ferri, ora tiocca a me lavorare la lana per lei. Ed ho trovato questo video tutorial, per un cappello davvero strepitoso!


venerdì 13 dicembre 2013

Caro utente Anonimo

SEI UN VIGLIACCO, UN COGLIONE E  SOPRATTUTTO UNA MERDA!

TU NON SAI NEMMENO DI COSA SI PARLA E TI PERMETTI DI COMMENTARE IN MODO STUPIDO?

SPERO TI SIA DIVERTITO CON TUO COMMENTO STUPIDO E FUORI LUOGO.

VEDIAMO SE HAI LE PALLE DI CREARI UN ACCOUNT E VENIRE ANCORA A SCRIVERE CAZZATE QUI.

MA SARAI LA SOLITA MERDA CHE SI DIVERTE CON NIENTE A SCRIVERE INFAMATE (CANCELLATE), CHE POI CHE GUSTO CI PROVI, LO SAI SOLO TU.


giovedì 12 dicembre 2013

Video

Ho visto questo video

http://www.utrend.tv/v/one-second/

Sono stata male.
Ho pianto.
Ho paura.

Posso fare di tutto per non pensarci, ma è lì e mi spaventa, perchè mi pare che lo si stia prendendo sotto gamba.

martedì 10 dicembre 2013

mercoledì 4 dicembre 2013

omissis

Nel post precedente mi sono dimenticata di dire alcuni fattori importanti nella mia incazzatura.
Ieri mia mamma doveva fare gli esami del sangue e tornare a casa, invece è stata trattenuta per una flebo e relative terapie endovena perchè l'ìhanno trovata troppo debilitata.
Oggi non ha fatto la seconda infusione per i motivi di cui sopra ed è stata rimandata a settimana prossima.
Forse si è resa conto che non può prendere "sottogamba" la questione, glissando con " non voglio disturbare", tanto più che ha la fortuna di avermi a 19 gradini di distanza.
Oggi in ospedale c'ero anch'io: ero là per motivi miei e ci siamo scambiati io e mio padre per ritriare la mamèta, così ho potuto parlare con l'infermiera di riferimento, scoprendo un paio di altarini, tipo che sì le era stato detto di chiamare il tal giorno per far sapere come stava, ma che le era anche stato detto di chiamare se si fosse sentita male.

Ecco da oggi per la maméta saranno volatili per diabetici perchè "ora so" da fonte certa qual'è l'infermiera di riferimento.

Mamigà come ti ho detto per SMS e come ho detto ad un altro utente che mi ha scritto in pvt ma che conosce la situazione, tutto ciò che mi dite sia in pubblico che in privato sulla degenza oncologica, per me è solo grasso che cola.

Io cado letteralmente dal pero, perchè in veterinaria davvero i pazienti oncologici spesso si scoprono quando l'unica cosa che gli puoi fare è il tanax. Perciò tutto quello che tu ed altri hai/avete da dirmi/ci è davvero grasso che cola. Dell'aloe e vera, dell'ananas, dei guanti in cotone, io mai e poi mai me li sarei immaginati. Cercherò di essere più prensente io in day hospital per chiedere, captare, e compagnia bella.

Non farti travolgere!

Questo dovrebbe essere una specie di mantra, in genere per tutta la vita, ma adesso più che mai.

Tasse, influenza, chemioterapia e corollari della stessa.

Ciò che non ammazza fortifica, e sono convinta che se non ne esco fuori morta, ma solo un po' malconcia, ritornerò più cazzuta di prima.
Solo che a volte non ce la si fa a non farsi prendere da un po' di sconforto.

Ieri mi sono incazzata con la mamèta.
Ha fatto la prima infusione di chemio mercledì scorso. Giovedì ha iniziato ad accusare il colpo come da prassi, ma se l'è portato avanti fino a ieri. E' inutile dire che averle detto " chiama la tua infermiera di riferimento e chiedile se è tutto normale" non è servito a nulla: lei sa come curarsi. Eh sì certo! la sua cazzo di Bronchite che si trascina dall'anno scorso se l'è curata con acqua calda e bicarbonato. Peccato che non era una bronchite, e guai a farsi vedere dal medico! Tutto in virtù del principio "non voglio disturbare".
E poi CHI  non vuoi disturbare? Un infermiera che lo fa per lavoro quello di assistere i pazienti? Un medico che ha scelto per lavoro di curare le persone ( tralasciamo il "come", viste le recenti prestazioni)? La tua famiglia per cui ti sei ammazzata, non ti sei mai risparmiata ed ora è preoccupata a morte per te anche se si fa forza per non darlo a vedere? Beh forse alla veneranda età di 61 anni è ora che ti fai un esame di coscienza: piantala di fare questi stupidi capricci del " non disturbare" e rompi i coglioni per le cose serie, non per le stronzate. Perchè dei gatti, della spazzatura, del cibo in frigo, delle nipoti, siamo tutti benissimo in grado di preoccuparcene, ma della tua salute sei tu che te ne devi occupare se vuoi rimanere qui a fare i biscotti con Marina e Valeria.
Altrimenti stai lì, a non disturbare un'infermiera, a non andare al pronto soccorso, e debilitati fino al punto in cui sarai troppo debole per non poter ricevere le cure e morire, non disturbando, ovviamente.

Sono davvero incazzata con te per la tua stupida ottusa testardaggine, che ti ha portato ad avere un tumore inoperabile ed dannatamente diffuso, perchè "tanto è solo un po' di tosse", per cui si può solo contenerlo e chissà fino a quando lo so potrà contenere. Mesi? Anni? Non ci è dato saperlo. Ma di certo non TI aiuti se continui a comportarti così da sciocca.

Vedi di cambiare da sola, perchè io a schiaffi, anche a scorticarmi le mani, non posso farcela a cambiarti la testa.

E se non la vuoi cambiare renditi conto che potrebbe essere la scorciatoia per la tomba.

E siccome sei un ignobile zuccona che non capisce proprio niente quando nin vuole capire, allora capisci che sono incazzata con te perchè ti voglio bene.

lunedì 2 dicembre 2013

Due Novità

La prima novità è che il facocero insensibile ( se non sai chi è guarda il post di ieri) da oggi, grazie ad un fondo per gli asili nido che ha abbassato talmente tanto la retta, rimane a fare il pisolo là con risparmi dei miei nervi ed ottimizzazione dei tempi!
La seconda novità che deriva dalla prima, è che grazie ad un po' più di tempo ho potuto creare un nuovo porta rotoli per carta igienica!
Quello precedente (che dal post ad oggi aveva subito un paio di modifiche mai riportate) è stato rimosso poichè fonte di gaudio per il facocero insensibile, gaudio non condiviso dal resto della famiglia: la cascata di carta dai rotoli non ci piaceva quanto a lei.
Così da oggi c'è questo!

Lato A                                                                                                                       Lato B


































con tanto di porta rotolo.

A me piace di più il lato B e a voi?

domenica 1 dicembre 2013

Calendario d'avvento

Oh, siamo atei, ma a noi il Natale ci garba parecchio.
Soprattutto perchè E' una antichissima festa pagana, e noi ci si attiene, sia mai che qualche divinità tipo Odino s'incazza.

Ma al di là di questo ci vuole un bel...

...Calendario d'avvento!

Volevo riciclare quello dell'anno scorso comprato al discount, ma le taschine 2 x 2 cm erano troppo piccole per lo scopo d'uso: contenere 2 barrette kinder. Una per la Mimi, una per la Iaia. Così ho ripreso in mano un vecchio progetto fatto nel 2011 per uno swap. All'epoca preparai già un tot di sacchetti per farne un secondo, e quest'anno ha visto la luce con qualche trucco "da cinese": già perchè le cuciture per finire i sacchetti le ho fatte, ma i nastrini e i numeri sono stati messi con la colla a caldo! altrimenti ero ancora qui a finire il lavoro



Ora il problema è spiegare alla Iaia (il facocero insensibile) che di sacchetti se ne apre uno solo al giorno.