martedì 18 giugno 2013

Cambiamenti

A volte staccare la spina e rituffarsi nelle solita routine ha un effetto di " aprire gli occhi" di fronte a piccole situazioni che si trascinano giovandosi del " ma sì poi migliora" oppure" dai, prendiamo il lato positivo".
Niente di che, ma piccole cose che comunque non fanno bene, anzi.
Sabato giorno dai tempi tirati tra ritorno a casa e preparazione dello spettacolo di danza, mi ritrovo a fare l'errore di controllare la posta. Niente di che, 2 messaggi che mi lasciano lì tra l'incazzoso e il perplesso: qualcuno direbbe "lascia perdere e prendi il buono", ma no, io non sono così. Sono una che le cose le dice in faccia, solo che sta volta di dire ciò che penso proprio non mi va, di sprecare le  mie energie per persone che conosco poco o nulla sta volta non è cosa. Vuol dire che sono arrivata al punto. Al punto in cui la sopportazione delle sciocchezze è arrivata al limite dell'indifferenza, punto notevole per una che non lascia perdere. Allora la decisione è presa. Via gli elementi di disturbo! Cancello "amici" da FB, partecipazioni ai gruppi, ML e forum. Cancello indirizzi di blog tenuti "per cortesia" che per reale interesse o vera amicizia, mi sforzo di salvare il salvabile da un epurazione di contatti che mi avrebbe forse portato a meno della metà di quelli che ho ora, e ad un totale ridimensionamento della sfera Internet, questo enorme circo dove davvero se ne vedono e sentono di tutti i colori e dove ti ci perdi come se fosse una droga, ma che porta più ad incubi che a cose belle.
Non dico che Internet sia una vera porcheria, perchè del buono me l'ha portato: se non ci fosse non avrei ritrovato la mia amica dei  tempi del liceo, non avrei stretto nuove Amicizie, di quelle con la A maiuscola, non avrei imparato tante cose, ma è ora di porre dei blocchi, di recuperare una dimensione sia più mia che più umana.
Sto anche pensando di ridimensionare i blogs e da 2 farne uno solo: di fatto sono una persona sola e le mie figlie fanno parte della mia vita molto di più di quelle conoscenze internettiane che mi hanno portato alla decisione di fare 2 blog separati e che non sento più da moltissimo tempo. Qui racconto pezzetti della mia vita del mio essere, pezzetti che più che raccontare agli altri racconto per me stessa, per non perderli, quindi perchè tenerli separati? E no non li renderò privati solo per me stessa. Perchè anche se commentano pochissime persone, anche se scrivo poco, anche se so che le "amicizie" eliminate, tenedolo pubblico, possono passare farsi i cazzi miei e dire la loro vaccata di turno su mariti e figlie (e ci devono solo provare!!!!) non voglio assolutamente togliere la possibilità alle persone con cui condivido un amicizia sincera e vera di passare di qui e leggere se non ho avuto la possibilità di chiamarle al telefono e raccontagli riflessioni o cose buffe. E non mi va nemmeno che qualcuno che passi di qui per caso non possa leggere di una persona, come tante altre che si possono incontrare in giro, scoprendo che magari si ha qualcosa in comune che valga la pena condividere.

3 commenti:

  1. Come già detto a voce: ti fa stare meglio? Allora hai fatto bene a farlo.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Avevo aperto la finestra dei commenti per scrivere una cosa, e l'ho trovata scritta da Mamigà! Quindi: continua a stare bene, che a noi 4 gatti fa piacere leggerti :)

    RispondiElimina