domenica 9 giugno 2013

La mia vicina di casa...

... deve avere una vita davvero vuota.

E' la tipica persona che ti dice " io gli animali li rispetto" e poi appena il cane del vicino abbaia un pelo di più chiama il vigile urbano per maltrattamento animale. Venne pure a lamentarsi con me del pelo che si trova nella corsia box come se ce l'avessi messo apposta: le risposi che stiamo in campagna e il vento ce lo porta.

Ed è la tipica persona che dice " i bambini sono piccoli e vanno presi così come sono", ma si segna e ti fa notare che tua figlia di poco più di un anno urla a questa e a quell'altra ora e poi, poverina, lei rimane sveglia: fa niente se io mi faccio un culo così per non svegliare tutta la palazzina.

A parte il fatto che sono la prima a die che mia figlia è una stronza stracciapalle per quanto urla, ma io sono sua madre e posso dirlo, tu cara la mia " per dormire tranquilla devo andare a casa del mio compagno" dovresti trovarti qualcosa da fare. No, non intendo leggere un libro, ricamare, vedere un film: intendo arricchire la tua vita con qualcosa di più che il lavoro e la casa tenuta maniacalmente pulita tra rumba, tua madre che ti fa da donna delle pulizie e chissà che altro. Che ne so datti al volontariato: beh non con gli animali visto che li rispetti, ma sei allergica. Disabili? beh sia mai che poi non sopporti le loro peculiarità così esrtranee al tuo perfettissimo mondo. Anziani? No: perchè potresti realizzare che la loro solitudine è già la tua. Oppure più semplicemente, scopa. Ma tanto. Tanto, tanto, tanto. Fino a fartela fumare, fino a svegliarmi per le tue urla di puro godimento (e sarei pure felice per te). Perchè secondo me ne hai bisogno di qualcosa di più di un "compagno" che vive in un appartamento suo. Altrimenti la prossima volta che mi salti su col luogo comune "Eh i bambini sono piccoli e, per carità, vanno capiti" per fare la splendida tollerante, cavandoti a forza queste parole di bocca, quando in realtà mi stai dicendo che non sopporti mia figlia di poco più di un anno e che ha un carattere di merda, non mi farò scrupoli a ripagarti con la stessa medaglia in frasi fatte: " eh se non si hanno figli certe cose non si possono capire", soffermandomi sui tuoi 40 inoltrati e sul tuo essere una single senza figli in modo molto acido e cattivo.  

O forse ho frainteso io qualcosa?

Nessun commento:

Posta un commento