domenica 23 maggio 2010

Ieri siamo stati al matrimonio del compagno di università del Baule.
Straniti.
Pensavamo rimanesse singol a vita oppure preso dalla disperazione finisse per concedersi a quella-che-gli-muore-dietro-da-sempre, e che per lui è solo un'amica ( e che eravamo convinti di trovare in lacrime perchè non era lei all'altare, ma forse aveva già dato tempo fa)
E invece no.
Ha sposato una ragazza che ho visto ieri per la prima volta, ma che, possa anche essere per effetto del pancione, pare essere deliziosa. Magari non ama i gatti, come mi è parso di capire, ma nessuno è perfetto.

Così ci riparte l'embolo, anzi parte più a me che al Baule, perchè quella "da matrimonio" sono io. Forse perchè affascinata da piccola dal fascino delle spose, o dalle nonne e dalla mamma che mi dicevano "si anche tu quando sarai grande ti sposerai", fatto sta che quella che ci terrebbe sono io.

Chiariamo subito 3 cose importanti:

Abito bianco si
chiesa no
pranzo interminabile manco per sogno.

Si si sorvoliamo sul fatto che l'abito bianco simboleggia la purezza, la verginità e bla bla bla, fatto è che la sposa E' vestita di bianco e perseguendo il mio infantil sogno l'abito lo voglio bianco. E lungo. Come non lo so: negli anni ho cambiato spesso idea di come lo volessi. Certo è che non voglio il velo: a parte che mi mette tristezza, ma almeno il velo simbolo imenico me lo risparmio: quello se ne è rimasto sul divano azzurro del mio allora ragazzo. Fare un elenco delle varie idee sul vestito sul'acconciatura, sarebbe un lavoro lungo e uno sforzo della memoria, di cui tempo per farlo non ce n'è.

"Chiesa no" per millanta motivi, riassumibili con "ipocrisia, no grazie".

Pranzo interminabile.... manco per sogno. Alzi la mano chi è felice di stare seduto a tavola per ore e ore in un locale pieno di rumore da chiacchiericcio. Cosa fare in alternativa non si sa: piuttosto tutti in piedi per una pizza al trancio o un kebab! Mc Donald direi di no: non sopporto i "biiip" delle loro friggitrici.

E anche questa è una scimma che ci ritorna di tanto in tanto, come quella tutta mia per il make up: tanto il vero "grande passo" ha quari 8 mesi e un dente e mezzo...

6 commenti:

  1. guarda, il tuo post mi ha richiamato alla mente quello che avevo fatto 3 settimane fa ma che non ho pubblicato per problemi alla connessione ed è rimasto morto in un file txt!Poi mettici il mio cervello marcio, et voilà! Prossimo post lo resuscito e leggerai il mio pensiero, abbastanza in linea col tuo!

    RispondiElimina
  2. guarda, il tuo post mi ha richiamato alla mente quello che avevo fatto 3 settimane fa ma che non ho pubblicato per problemi alla connessione ed è rimasto morto in un file txt!Poi mettici il mio cervello marcio, et voilà! Prossimo post lo resuscito e leggerai il mio pensiero, abbastanza in linea col tuo!

    RispondiElimina
  3. Beh, io il mio uomo l'ho convinto. E giusto martedì scorso (giorno del suo compleanno) mi ha chiesto di sposarlo. Così tra due anni, dopo 12 anni di attesa, in abito bianco, sarò sua moglie.Considerato poi che a lui la cosa non interessa minimamente la cosa per me ha ancora più valore, visto che lo fa per me. E in questo momento sono ipergalatticamente contenta!

    RispondiElimina
  4. Beh, io il mio uomo l'ho convinto. E giusto martedì scorso (giorno del suo compleanno) mi ha chiesto di sposarlo. Così tra due anni, dopo 12 anni di attesa, in abito bianco, sarò sua moglie.Considerato poi che a lui la cosa non interessa minimamente la cosa per me ha ancora più valore, visto che lo fa per me. E in questo momento sono ipergalatticamente contenta!

    RispondiElimina
  5. @Alambra: la proposta con tanto di anello (e foto del relativo sul blog) è stata fatta da mo'.  Non abbiamo mai pensato ad una data per un motivo o per l'altro. Al momento siamo orientati per un qualcosa verso i 2 anni della Mimi in modo che possa portare lei il cuscinetto delle fedi: quale persona più adatta, se non lei?

    RispondiElimina
  6. @Alambra: la proposta con tanto di anello (e foto del relativo sul blog) è stata fatta da mo'.  Non abbiamo mai pensato ad una data per un motivo o per l'altro. Al momento siamo orientati per un qualcosa verso i 2 anni della Mimi in modo che possa portare lei il cuscinetto delle fedi: quale persona più adatta, se non lei?

    RispondiElimina