martedì 18 maggio 2010

una matitna tipo: glossario marmocchiesco

ore 6.10: "mamma... mamma! ho fame!!!" ( libera traduzione del mimi - linguaggio)
ore 6.20: " sgratt, sgratt, sgratt" "Manolo piantala di grattare sulla porta!" ( per coprire la cacca fatta nella sabbietta 50 cm più in là)
ore 6.30: " biribu.." leggasi cellulare di Luca che si sta scaricando e rompe i co-ones ogni 10 minuti e va spento.
ore 6.40: "Shami piantala!"
ore 6.50:  via vi metto giù i corccantini e vi apro il balcone così fate meno casino
ore 7.00: due occhi aperti sopra un ciuccio
ore 7.10: Manolo fa la promenade sopra il ciuccio dagli occhi aperti e sotto il ciuccio si schiude un sorriso monodentato: col caì' che ora la faccio riaddormentare
ore 7.20: "wuiiii!!!" che significa: "Mamma sono sveglia per benino!" sottotitolo " ghe nient de fa, gu de tirarmi insù del lett"
ore 7.30: "ehhhheeeee!!!" che significa: " Mamma, sono stata buona mentre tu aprivi le finestre e ti mettevi su la colazione ma io mi sono ribaltata nel box"
ore 7.40: "ihhhhiii" che significa: "Mamma prendimi in braccio che non è giusto che a me rifili un plasmo e tu invece ti fa il caffè leggendo i blogs vari" ( e magari ci riuscissi!)
ore 7.50: "umghee umghee" (corredato da movimenti anguillici) che significa: "Mamma ho sonno"
ore 8.00: Zz.zz...Zz... Zzzz.... e ogrrrrgghhh....ruuuu.... orgggrggh...ruuuu ( concerto per padre e figlia)
ore 8.10: "wuiii-eeeee" Che significa " mamma sono sveglia , perchè qualcosa mi ha disturbato e già che ci sono farei pure una poppatina.
ore 8.20: tip tip tip tip... indovinate cosa sto facendo?

Questo , deo gratias, non è la cronaca di tutte le mattine ( ed ora che l'ho scritto mi sono auto condannata): cara grazia che almeno ieri notte sono riuscita a dormire bene e a lungo, non ocme la notte precedente che ho dormito malissimo dall'una alle 6 del mattino, e poi mi chiedono come mai ho l'aria così sbattuta!

2 commenti:

  1. quella del gatto che non ha pace e che continua a raschiare nella sabbia mi ricorda qualcosa...polly

    RispondiElimina
  2. Polly, qui sono 4 a darsi il turno per scassare i così detti: Aggiungiamoci magari pure il marito che russa ed il qaudro è perfetto. Mi chiedo come mai non mi abbiano già portata via con una camicia di forza, ma forse è solo questione di poco....

    RispondiElimina