giovedì 1 gennaio 2009

Felice anno nuovo!

Buoni propositi: emh... cose da fare oggi.



  • Fare quelle due scansioni che mi mancano;

  • Pulire la sabbietta dei gatti;

  • ritirare la roba asciutta e mettere via sia quella stirata che quella non da stirare.

  • Fare qualche crocetta sull'ufo di compleanno e magari anceh su quello di matrimonio

  • Iniziare il ricamo del primo dell'anno.



Quest'ultimo è sacro: sono 2 anni che il primo dell'anno inizio un ricamo. per la verità nel 2007 ho iniziato lo stesso ricamabile che nel 2008 è stato ripreso cambiato soggetto e che è poi diventata la borsa coi gatti neri (link al post) che ha avuto un certo successo. Volendo potrei continuare così, ma non ho UFO con poche crocette da disfare e rifare, quindi inocmincerò qualcosa di nuovo, magari non esageratamente impegnativo, sifdando le ire del mio  ufficioso consorte che vorrebbe non vedermi iniziare ricamo nuovo se non ho finito quelli vecchi, almeno non prima di aver finito quello di compleannoe quello del matrimonio. Non avrebbe tutti i torti ma di fronte alla puntocrocite a cui lui è indenne, nonostante abbia ricamato questa deliziosa micina, non c'è ragione che tenga.

Programma pregno, eh?

Via parliamoci chiaro. I buoni propositi durano il tempo di scriverli. C'è chi ci tiene, e li ammiro, a me di farli a gennaio m'importa poco. Li faccio a settembre: per me l'anno continua ad iniziare dopo le vacanze  o poco prima del mio compleanno, e allora i buoni propositi e le somme di 365 giorni li tiro lì.

Comunque buon anno a tutti!

Ah però un buon proposito ce l'ho: piantare entro fine mese i tulipani che mi ha regalato mamigà per il compleanno. Ho chiesto a un fiorista se era possibile piantarli ancora a fine novembre e mi ha detto di aspettare almeno la fine di gennaio. Spero non mi prendesse in giro.

5 commenti:

  1. asp, forse non ho ben capito...ma la tenera gattina chi l'ha ricamata? tu o il consorte?
    Buon anno!

    RispondiElimina
  2. Ma vedi!
    Il mio ufficioso consorte storce il naso ogni volta che mi vede tirar fuori telaio, fili e tela aida. E sì che a me ricamare piace tanto tanto *_*

    Buon Anno!

    RispondiElimina
  3. innanzitutto buon anno!!! anche io poggi ho iniziato un ricamino....sperando di terminarlo entro tempi normali!!!!!! ^_^
    volevo avvisrati che sul mio blog ho organizzato uno scambio, se ti va di partecipare sei la benvenuta!!!

    http://crocettando.splinder.com/post/19460355/I+Love+Chocolate

    RispondiElimina
  4. Buon anno!!! Io forse sono più vecchia ma non ho fatto buoni propositi. So per esperienza che non li manterrei....

    RispondiElimina