domenica 24 agosto 2008

Finalmente a casa docciata e con la panza piena.

Devo dire che la mia prima sostituzione turno di pronto soccorso è andata decisamente bene. Sono riuscita a fare pure una lastra!

La nota negativa è che mi dolgo profondamente di aver accettato un lavoro da cat sitter qui in paese.Chi mi paga è una persona buona gentile e mite, ma eccessivamente apprensiva ed ansiosa che si fa prendere da cose minime e da voci riportate. Così la sua ansia si riflette su di me che ne ho fin sopra i capelli dei suoi gatti nevrotici e decisamente ingestibili. In realtà la colpa non è dei gatti: analizzando la situazione da un occhio professionale sono mal gestiti e per ignoranza non per menefreghismo, che per lo meno è "guaribile". Ma è uno stress avere a che fare con gatti che non fanno altro che schizzare via come fulmini appena fai un passo possibilmente tirando giù il mondo. Ovvio che con dei gatti del genere non ti viene voglia di sbatterti per far rientrare la gatta abituata a stare fuori, o di girare il paese alla ricerca del maschio anziano che sopporta peggio di me gli altri gatti.

TI viene solo voglia di sfanculare l'umana che se li tiene in casa e i vicini che con poche parole la mandano in sbattimento. soprattutto se penso alla paga.

4 commenti:

  1. Questa va raccontata bene, sai quanto mi appassionano ste robe... :)

    RispondiElimina
  2. Mamigà, sinceramente l'ignoranza e i paraocchi di questa donna mi fanno veramente pena. Ma maggior pena me la fanno tutti i gatti costretti a vivere in una situaziopne scomoda. Analizzando da un punto di vista strettamente professionale ci potrebbero essere gli estremi per chiamare l'enpa. E non sarò io a farlo.

    RispondiElimina
  3. Trattasi di classica donna che usa il gatto per soddisfare un bisogno personale che con il gatto non ha nulla a che spartire? regalale un paio di gatti di peluche e gli fai un favore. Ai gatti veri. Spero di non aver inteso male.

    RispondiElimina
  4. Il quadro è complesso ed io sono un veterinario non uno psicologo. ringrazio la fuga di una gatta che mi ha risparmiato altre 24 ore di smaronamento.

    RispondiElimina