domenica 17 agosto 2008

Altri piccoli discorsi aperti si concludono: ho finito " I love shopping con il baby ", ed ora frronterò "marley and me" versione in lingua originale del più conosciuto "io e marley " e la cosa mi turba un po'. No non per il fatto che è in inglese, ma per il fatto che mi sono fermata in un capitolo in cui si parla di gravidanza.
Facciamo il punto della situazione:
- Ho finito di leggere il libro di una donna in stato interessante;
- Prima ancora finisco baudolino e anche lì si parla di una gravidanza;
- Sul comodino c'è " l'animale donna " di Desmond Morris, che tratta della femmina umana in hciave evoluzionistica naturale senza metante filosofico politiche religioso sociale di cui TUTTI sembra che non possano fare a meno: in pratica la donna e tutto tranne che quello che è realmente, la parte femminile di una specie animale con tutte le sue "caratteristiche zoologiche";
- Due settimane fa ho scoperto come mai si diventa genitori: in un momento di insanità mentale presi dall'euforia di "quel" momento (vuoi che il mare l'aria fresca un po' di relax ne siano complici) si esclama: "beh Marina non è un brutto nome per una bimba" e si fanno "cose" avventate, che cara grazia si sono risolti in un nulla di fatto, anche se per un paio di giorni viaggiavo sulle nuvole pensando e bavaglini con ricamato "Marina", e non ero l'unica.

questo mi fa pensare....

... mi fa pensare che DEVO a tutti i costi trovare qualcuno con un neonato farmelo prestare per mezza giornata ( regalandogli mezza giornata di relax al genitore)  e farmi passare la voglia. Anzi farci passare la voglia, perchè non sono per niente l'unica, anzi temo di essere quella con meno voglia tra i due.

Parliamoci chiaro. Ho la vita abbastanza incasinata: forse meno di tanti altri, ma non mi sento padrona della mia vita, o per lo meno non ancora. Non mi sono abituata alla vita da veterinario ancora perchè una vera vita da veterinario non ce l'ho. E poi ho la casa che sembra un enorme deposito di cose: e la borsa di questo, e la borsa di quell'altro e ninnoli qui e ninnoli là alcuni acquistati altri regalati, ma di cui avrei voglia di sbarazzarmi per poter avere un casa da "un colpo di panno e via!" vivibile per umani e per gatti.
Ho voglia di vendere la ZZR che è ancora in box e nessuno la vuole: mi scoccerebbe svenderla. Ho voglia di vendere lanche la collezioni di cristali swarovski il peggior investimento che abbiamo fatto e che grazie alle politiche dell'azienda stessa ha perso di qualsiasi valore. Ho voglia anche di dare via un po' di libri che non mi interessano affatto, o che non mi interessano più perchè "l'epoca" è passata.
In pratica ho voglia di cambiamenti,  di  aria di liberarmi  di cose che non mi servono.

Fatta eccezione per il tempo e i soldi, se qualcuno ha bisogno di qualcosa  faccia un fischio, sia mai che non is possa regalare, scambiare o vendere....

5 commenti:

  1. Ma lo vuoi proprio neonato? Un po' attempatello proprio no? Diciamo età da asilo? Deve proprio avere il pannolino? O_O
    E comunque ti capisco. Anch'io attraverso un periodo molto simile. Per altre ragioni ovviamente, ma è più o meno così.
    Quanto ai cristalli swarowski di cui liberarti, c'è sempre la parrocchia, di solito quasi tutte le parrocchie organizzano la pesca di beneficenza annuale... può essere un'idea.

    RispondiElimina
  2. Ma lo vuoi proprio neonato? Un po' attempatello proprio no? Diciamo età da asilo? Deve proprio avere il pannolino? O_O
    E comunque ti capisco. Anch'io attraverso un periodo molto simile. Per altre ragioni ovviamente, ma è più o meno così.
    Quanto ai cristalli swarowski di cui liberarti, c'è sempre la parrocchia, di solito quasi tutte le parrocchie organizzano la pesca di beneficenza annuale... può essere un'idea.

    RispondiElimina
  3. @ mamigà: se fai un giro in una cristalleria che esponga il marchio swarovski (e non un cartellino scritto a mano accanto a dei ninnoli) capirai che non è merce da dare ad una pesca di beneficienza, come se fossero ninnoli qualsiasi da bomboniera.

    RispondiElimina
  4. Beh, dicevo così perchè hai scritto che te ne vuoi liberare... Allora vendili su ebay o prezzishock che dir si voglia, almeno ci ricavi qualcosa :)

    RispondiElimina
  5. Io ero una di quelle donne che guai se non avessi avuto figli.. mi sentivo una mamma da sempre. Adesso ne ho due e mi è andato via l'istinto materno.. argh..

    RispondiElimina