mercoledì 27 agosto 2008

Buongiorno dal PSVS (ex ambulatorietto)!

Martedì 26 agosto 2008 ore 19.58, squilla il cell della dottoressa GDS.
"Ciao Laura scusa ma c' stata un inomprensione tra due torunisti e non ho qui nessuno per la notte, la farei io ma domani ho un intervento piuttosto impegnativo, puoi venire tu qui?"
Così stanca da 10 ore di PSVL  (ex PSV), preparo la cena, armi e bagagli, sto mezz'ora con il signor Baule ed esco.
Dò il cambio al capo, e mi sdraio un po' per raccimolare tutto quello che può essere "minuti di sonno" che non si sa mai, con la preoccupazione di non sentire il campanello.  Mi appisolo e vrso mezzanotte squilla il telefono.
Mi faccio guidare all'apparecchio più vicino solo dalle orecchie, gli occhi non ce la fanno, per scoprire che la signora è preoccupata che la sua gatta stia tirando le cuoia (e come no! mi ha soffiato si e no mezz'ora fa dalla gabbia di degenza!)  e che vuole una domiciliare perchè lei non ha la macchina. Ovvio che no, che non posso venire da te per una domiciliare.
Dopo un ora scopro che anche se fossi caduta in un sonno chimico da tiopentanale sodico, isofluorano o chi ne ha ne metta, avrei sentito il campanello, che in realtà è una campana come quella della scuola, bella forte che anche un quasi morto sordo di natura sentirebbe.
Visito la gatta, la metto in flebo e la ricovero su richiesta della proprietaria (gatta che per me poteva starsene a casa e tornare con calma stamattina) e torno a recuperare minuti di sonno.

Mai dormito così bene anche se mi svegliavo si e no una volta ogni ora. Eppure mi dicono sempre che fare le notti in PS equivale a non chiudere occhio...

5 commenti:

  1. Domanda che non centra una mi con il post: ti è saltato il server che ospitava i divisori oppure li hai cambiati? Perchè io non vedo più le solite zampe...

    RispondiElimina
  2. ci sono, ci sono ma ogni tanto vanno a farsi un giro...

    RispondiElimina
  3. ci sono, ci sono ma ogni tanto vanno a farsi un giro...

    RispondiElimina
  4. Be ..allora non sono messa cosi male, visto che io ho portato Morgana dal veterinario all'una di notte perchè gli usciva del sangue dall'orecchio destro.
    Se scoperto poi che aveva un otite batterica(??) molto forte e il sangue era la conseguenza del continuo grattarsi.
    Quando sono arrivata al Ps il dottore era in uno stato !!!
    pover'uomo !!!

    RispondiElimina
  5. Be ..allora non sono messa cosi male, visto che io ho portato Morgana dal veterinario all'una di notte perchè gli usciva del sangue dall'orecchio destro.
    Se scoperto poi che aveva un otite batterica(??) molto forte e il sangue era la conseguenza del continuo grattarsi.
    Quando sono arrivata al Ps il dottore era in uno stato !!!
    pover'uomo !!!

    RispondiElimina