martedì 22 luglio 2008

Mentre mettevo a posto il post precendente ( questa volta con "post" = "messaggio") mi sono resa conto che ci sono un sacco di tags che non uso da tempo, tipo "grazie gutemberg" che è il mio personale modo per parlare di libri, senza usare un asettico, sterile e banale "libri" come tag.

Recentemente sono riuscita a leggere "il gatto che venne dal freddo" prestatomi circa due anni fa da meg. In sé è un libro che si legge in un pomeriggio, ma vuoi una cosa, vuoi un'altra, ci ho messo un sacco di tempo a prenderlo in mano, anche se ad onor del vero lo stavo iniziando in piscina l'anno scorso quando "qualcuno" (vi lascio indovinare chi) esclama: " dov'è il mio libro?" Ovvio a casa, ma se non ci pensi tu al tuo libro ci devo pensare io? Così Passai il libro a Luca e mi misi a ricamare quella volta.

Ma quest'anno l'ho letto. Veramente spassoso, se poi hai avuto in casa fino a pochi giorni prima un gatto come Gigi ( ora di chiama Paco) immaginarsi certe scene è facilissimo.

Ora sto cercando di concludere la lettura di Baudolino: Non è un libro pesante, ma è sempre il tempo il fattore discriminante. E' un libro che merita attenzione: non puoi perderti i passaggi di una vita così arzigogolata.

 Ho anche iniziato "I love shopping con il baby" lettura di tutt'altro spessore: Becky non so smentisce mai: sempre a correre dietro alle apparenze dell'essere trendy, pronta ad abboccare a qualsiasi boiata, e sicuramente anche se sono solo all'inizio, se la caverà alla grande alla fine del libro. Sto  pensando di investire in un edizione non tascabile per l'altro libro della Kinsella "ti ricordi di me" sperando di trovare un personaggio spassoso e geniale come Emma di "sai tenere un segreto"  o Samantha di  "la regina della casa". Perchè leggo la serie "I love shopping"?  Perchè, come dissi tempo fa, c'è bisogno di un amica idiota come becky e preferisco trovarla finta in un libro che vera, perchè se volessi bene a una persona così vanesia mi incaxxerei a morte con lei per la sua stupidità.

Poi ci sono altri libri che attendono di essere letti o terminati. ma magari ne parlerò un'altra volta.

3 commenti:

  1. io ho letto solo "i love shopping per il baby" e all'inizio mi cascavano le braccia...poi però diventa carino!!e alla fine le cose importanti prendono il sopravvento!! bastaaa ho detto troppo se lo devi ancora leggere. baciiiiii FrancyVete

    RispondiElimina
  2. I love shopping per il baby è un po' meglio dei due precedenti che, si erano divertenti, ma stavano stiracchiando un po' troppo il genere brillante dei primissimi 2.

    però spero si fermi prima di rendere noioso il filone... la preferisco nei suoi romanzi una tantum come Sai tenere un segreto? e La regina della casa

    RispondiElimina
  3. I love shopping per il baby è un po' meglio dei due precedenti che, si erano divertenti, ma stavano stiracchiando un po' troppo il genere brillante dei primissimi 2.

    però spero si fermi prima di rendere noioso il filone... la preferisco nei suoi romanzi una tantum come Sai tenere un segreto? e La regina della casa

    RispondiElimina