domenica 27 giugno 2021

situazioni scomode

Chi va in vacanza come subacqueo volando, ha, per motivi medici, una pausa di 24 ore tra l'ultima immersione e il volo. Quindi si ha bene o male  sempre un giorno a zonzo. Ora se il volo ce l'hai alle 17 o alle 18 la giornata passa abbastanza alla svelta, tra preparare i bagagli, saldare i conti e magari un paio di ore in piscina. Ma è orribile quando il volo ce l'hai in piena notte: far passare la giornata è snervante. Un altra condanna è il peso dei bagagli: se sfori sono dolori.

Ma il senso del post è tutt'altro.
Il no fly, il bagaglio centellinato sono problemi noti e usuali per i subacquei. Un po' meno è il relazionarsi con le norme che cambiano a seconda di come tira il vento per il corona virus. Devi avere un PCR test, non devi averlo, ti basta il libretto delle vaccinazioni? Per poter venire a Sharm ho dovuto accettare il volo della ammuzzo Airlines perché voli diretti o compagnie più blasonate non ce ne sono. Gli aerei sono accettabili, ma trattandosi di una compagnia low cost, non hai molta assistenza, il check-in on line sì c'è ma una volta fatto non accedi a nessun tipo di informazioni se non l'hai scaricata subito. Ho passato le prime ore di sabato mattina nel panico del non poter rientrare, rovinandomi la giornata. Ricerche varie hanno fruttato dapprima notizie poco chiare e contrastanti. Alla fine sul sito della ammuzzo Airlines ho trovato che essendo io un passeggero in transito vaccinata non ho bisogno di alcun test. Ma il panico c'è e rimane fino a che non ho deposto le chiappe sul volo per Colonia e l'aereo ha staccato le ruote dal suolo.

Nessun commento:

Posta un commento