lunedì 14 dicembre 2015

Regali di Natale

Per il momento per quest'anno, non ho fatto alcun regalo di Natale per le persone che posso chiamare Amici.
Se avevo fiducia nei corrieri on-line in Italia, ho perso fiducia completamente nelle poste quando ho saputo non essere mai state recapitate cartoline, pacchetti con ricami. Per non parlare poi del fatto che una raccomandata ci ha messo più di 2 settimane per arrivare a destinazione. 

Colpa delle Deutsche Post? Colpa delle Poste Italiane? Onestamente non lo so, ma voglia di fare brigare e spedire con il terrore di aver perso soldi tempo e regalo per le persone a cui voglio bene non ne ho poi molta.

Però qui il Natale è una cosa seria e voglia di fare anche un semplice pensierino te ne viene. Così ho deciso che le mie " vittime" natalizie saranno i miei compagni del corso di tedesco.

No non siamo "amici" anzi c'è pure chi mi sta sulle palle perchè al posto di studiare e fare i compiti copia. Sarebbero solo cazzi suoi se non impara, ma chi non studia si vede quando si fanno gli esercizi in classe perchè è lento.

Comunque ho deciso di fregarmene un po' di chi mi sta sulle palle e chi no e per l'ultima lezione prima del corso ho preparato biscotti e vasetti decorati per, beh più o meno tutti. Purtroppo nono ho barattoli per tutti: ho sbagliato i conti.

L'idea è quella di regalare un piccolo barattolo della felicità come quello di questo post: tutto sommato la cosa che ci accomuna è che tutti siamo andati via dal paese in cui siamo nati e cresciuti perchè non ci andava più bene. Non importa se io ed altri abbiamo potuto farlo con serenità e l'opportunità di tornarci tutte le volte che vogliamo, e chi invece è scappato dalla guerra, siamo tutti andati via.
Ma regalare un barattolo vuoto sta male, così sabato ho preparato i biscotti con la ricetta che mia madre ebbe dalla sua amica Franca di Strigno per la pistola spara biscotti,



A parte aver volutamente sostituito margarina e fecola con burro e maizena, ho sbagliato la ricetta (200 gr di farina in più) e la pistola spara biscotti, non so se perchè montata male o perchè l'impasto era troppo duro è esplosa. Cosi sono ricorsa a mattarello e formine standard, coinvolgendo la Mimi e la Iaia che si sono divertite moltissimo e che hanno FINALMENTE seguito le mie istruzioni. Il risultato vi assicuro che non è venuto affatto male!



Domenica mattina invece stoffa, forbici e colla a caldo alla mano ho completato il lavoro.



Ora in consegna! 

Nessun commento:

Posta un commento