domenica 13 dicembre 2015

Blu e Oro

Questa mattina mi sono svegliata con l'idea id fare l'albero blu ed oro.

Va da sè che ormai fare l'albero è una questione di Famiglia: non sono  più io da sola a farlo: dall'anno scorso si fa tutti insieme ed è una cosa bellissima perché si vedono gli "stili" partendo dal basso verso l'alto.

Quindi chiamata a raccolta la truppa ho incaricato  la Mimi di prendere tutto il materiale blu ( perchè ci sono delle palline di vetro) e la Iaia quelle dorate che sono tutte di plastica.

Poi è arrivata la terza scatola: quella con "le decorazioni che, mamma, vorremmo mettere".

La terza pallina non era ne blu ne oro.

Blu e oro c'è ma ci sono anche i cuori rossi rosa e verdi le palline viola quelle con Tom e Jerry ed altro ancora.


Però non è "solo colpa" delle bimbe, perchè alcune decorazioni le ho volute io come il pupazzo di neve e il sig. Rudolf e gentile signora: oltre a queste ci sono anche loro le decorazioni che hanno un legame.
Negli anni quando mi dedicavo molto al ricamo ed ad altre arti creative ho incontrato tanta gente. Alcune di queste persone le sento ancora, altre no per svariati motivi che sinceramente non ricordo più  nemmeno io (una volta davo molta più importanza, ora mi rendo conto che spesso si smette di avere a che fare con qualcuno solo perchè capita). Ecco con lacune di queste persone per gioco o per affetti ci siamo spedite nel tempo regali tra cui anche decorazioni natalizie.
Queste ci tengo a metterle sull'albero, anche se non sempre riesco a metterle tutte.
Sara mi ha riempito di decorazioni: infatti (o purtroppo) le sue non riesco mai a metterle tutte. Questa è la più vecchia:


Poi di anno in anno arrivarono sacchettini (quest'anno non li ho messi) da appendere e palline e stelle rivestite:



Ci sono anche gli angioletti- segnaposto che fecero mia Zia Carla e mia Cugina Sara non mi ricordo più per quale capodanno, ma di tanti anni fa e che tutti gli anni tornano sul mio albero.


L'angioletto di Daniela per la comunione di suo figlio,


l'albero di Maria Elena


Il gufo e il Babbo natale di Sonia


Il cuscino di Lina


E l'orsetto di Roberta di Como


A me piace metterli, perchè anche se con alcune di queste persone ho perso i contatti, sono passate nella mia vita condividendo con loro dei momenti più o meno brevi più o meno piacevoli. Sto sempre più facendo mia la teoria che s'incontra gente perchè in quel preciso istante della tua vita vanno incontrate, abbandonando così il rancore delle cose non dette delle sparizioni senza un motivo. Non muoio dalla voglia di riallacciare rapporti con gente che non sento più ma sicuramente se passassero di qua vorrei far sapere loro che le ringrazio di essere passate e che ogni anno per quanto possibile le ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento