venerdì 27 settembre 2013

E domani....

... festa di compleanno.

Per la torta ho deciso di giocare sul fattore " hai 4 anni e poca esperienza di vita" perciò non me la complico io: farò una banale torta al ciococlato, bagna e farcia non so con cosa, e decorazione semplice in glassa.

Però ora sono angosciata un po' per le invitate. Una non ci sarà perchè non sta bene, e pazienza. Ma è un altro il fattore che mi preoccupa.

Oggi ho incrociato una delle mamme.

"Allora domani ci siete?"
"Dove?"
"Alla festa di compleanno."
"Ah, perchè è domani?"
"Sì non hai visto l'invito? l'ho lasciato nella sacchetta come ti avevo detto"
"Eh no sai non la controllo mai..."

 Mi sa che stampo un altro paio di inviti che è meglio e li dò oggi: poco cortese, però si fa di necessità virtù.

Io posso rimanerci male per non aver ricevuto una telefonata per farmi sapere della presenza o no, e farmi i debiti conti sulle persone che mi circondano come è già accaduto alla festa dei 2 anni, ma se non si presenta nessuno, chi li fa i conti con la delusione di una bambina di 4 anni?

Incrociamo le dita e speriamo che qualcuno si presenti.

Nessun commento:

Posta un commento