sabato 15 settembre 2012

Tanti auguri a me...

Martedì è stato il mio compleanno. Questo lo dico per chi legge il blog e non lo sa.
Ho sempre desiderato festeggiare come si deve il mio compleanno e non ci sono mai riuscita, a partire dal fatto che a scuola, ero l'unica a fare gli anni ancora in periodo di vacanza, perciò niente torta coi compagni di classe, niente feste, e quando sono stata più grande.. beh stendo un velo pietoso altrimenti si apre un vaso di amarezze adolescenziali che non finisce più.
Quando poi me ne sono andata da casa ed ho iniziato a vivere per i fatti miei ho iniziaot ad organizzarmi feste di compleanno, che a parte quella dei 30, si sono sempre rivelate dei buchi nell'acqua pazzeschi con "distette" mezz'ora prima dell'appuntamento.
Questo fino all'anno scorso quando all'angoscia e all'amarezza di ritrovarsi a far festa " te e il tuo gatto" perchè nessun altro viene, ho preferito dire " vaffanculo al mondo" e non organizzarmi una festa.
Quest'anno, prima di decidere e tirare in piedi il "casino matrimonio", ho pensato di festeggiarlo con qualche amico, in pratica 3 gruppi famigliari. Tutti al momento mi hanno detto di sì, poi abbiamo dichiarato il matrimonio e sono stata in dubbio se festeggiare il compleanno. Questa settimana, ho chiamato gli invitati al compleanno per conferma e 2 su 3 hanno dato forfait: uno perchè non ci siamo capiti sul festeggiare o non festeggiare il compleanno (colpa mia per un " forse non lo faccio" detto a quattr'occhi) e l'altro non ci eravamo capito sulla data. In pratica solo uno ha detto "sì ci siamo",ed io anzichè mandare tutto all'aria mi sono detta " perchè no?" ed ho festeggiato uno dei più bei compleanni della mia vita.
Niente di più di un pranzo sul balcone a base di Malloreddus e Seadas  bagnato da vino dell'Oltrepo ed un assaggio di Sciacchetrà.
E buon compleanno a me!

5 commenti:

  1. Dillo a me, che sono nata il 19 luglio e quando ho voluto festeggiare degnamente i 30 mi sono venuti tosse, febbre, raffreddore e congiuntivite... Post-auguri!

    RispondiElimina
  2. Ciao !!!
    Sono Maria auguri in ritardo.......!!!!
    io quest'anno mi sono dovuta sopportare la suocera al mio compleanno e maritino a pezzi.....miei cari a Milano che mi bombardavano di telefonate e mail....
    AUGURONI!!!!!! Sono Maria, ho trentasette anni, laurea in Pedagogia, marito ingegnere da quindici mesi e passione per punto croce, mici e libri. Maria.

    RispondiElimina
  3. be.... a leggere il menu quasi quasi ero li anche io!!! eheheheheheh

    RispondiElimina
  4. Auguri anche se in ritardo!!! ;) e congratulazioni ed auguri per il matrimonio!

    RispondiElimina