giovedì 6 settembre 2012

Evviva gli sposi!



Tolto il segreto di stato per cui la notizia non doveva essere divulgata, eccomi qui pronta a sbloggarla.

MI SPOSO!

Ebbene si dopo 15 anni, 3 traslochi e 2 figlie, ci sposiamo.

Sì sì lo so che c'è chi dice "era ora" e chi non ci crede nemmeno, di fatto per entrambe le reazioni si può ben dire:


MATRI...che?!?!!?!

Allora, la notizia come dicevo non è più segretata, e ci sono parecchie novità per i pochi che ne erano a conoscenza.

Inanzitutto non ci sposiamo più il 7 settembre 2013, ma abbiamo anticipato al 29 settembre 2012.
Sorpresi?
Beh anche noi, ma ci sono stati svariati motivi, bene o male tutti legati all'organizzazione di quel pazzo matrimonio in campeggio a Levanto con eventuale immersione per i subbi esperti e battesimo dell'acqua per chi desiderava provare.
Primo fra tutti il ristorante: se amavamo la sua cucina, le ultime 3 volte che ci siamo stati non ci ha più entusiasmato come una volta. Inoltre il locale è logisticamente inadatto: accesso solo da una ripida rampa di scale, claustrfobico, bagno minuscolo a cui si accede tramite scale. Dovevamo chiedere se sarebbero stati disposti a fare catering, ma non ci siamo nemmeno arrivati a quel punto abbiamo abbandonato prima.

Così Lunedì sera in campeggio riflettendo sulla pasta pomodoro e basilico Barilla, dopo la cena precedente nel sopracitato risporante nello sconforto del " dove portiamo la gente a mangiare" l'idea illuminante, la mia. "Senti e se mandassimo a fanculo tutto e tutti e ci sposassimo io te i testimoni e basta?"

L'idea è stata accolta dai nostri cuori con lo stesso effetto liberatorio dell'acqua che fluisce via dallo scarico del lavandino producendo un suono caratterstico.

Così, via il campeggio, via il diving, via la ricerca di B&B per chi in campeggio non ci può o non ci vuole venire, via il ristorante, via la lista idee per bomboniera utile ed originale, via la lista invitati...
Davvero una magnifica sensazione di leggerezza. Riducendo il tutto a cerimonia, pranzo e 20 invitati. E ci si è ritrovati ad organizzare il matrimonio in pochi giorni con entusiasmo, leggerezza e divertendoci. Certo questo ha anche i suoi "contro". Il primo è che molte delle persone a cui abbiamo detto "ci sposiamo" erano anche nella lista degli invitati che è stata rosicata ai genitori, testimoni (ufficiali e non più ufficiali) e relative famiglie, perciò ora non sono più invitati. Non per cattiveria per semplice organizzazione: meno siano e più facile è da gestire, e poi piuttosto si organizza un pranzo più in là. Quindi chi sapeva di essere invitato ed ora non  lo è più e si offende è pregato di scazzarsi prima del pranzo che organizzeremo. Il secondo è che anticipandolo così tanto abbiamo messo in difficoltà chi viene da lontano, ma non da lontanissimo. La data è stata scelta in base al fatto che mia suocera verrà da noi per il terzo compleanno della Mimi, trattandosi di oltre 1000 km di distanza preferiamo accorpare la cosa piuttosto che farle fare un viaggio in più.

E adesso scusate, ma devo cercare di averla vinta sulle bomboniere con Luca.

10 commenti:

  1. La sensazione di leggerezza che ti prende tutt'un tratto e la voglia di sorridere che di colpo si accosta all'idea del matrimonio..... o si!!!! Quella senzasione val bene tutto il resto!
    Perchè. da chi c'è passata, diciamocela tutta.... o i soldi ci sono e bene e allora fai tutto in scioltezza e via... o entri in una spirale di stress pensieri et similia che "ma chi te lo fa fare"!!!
    Io e GG ci associamo felicissimamente al vostro matrimonio light! Non so perchè siamo così felici, visto che "davvero" non cambia niente... ma siamo felici e questo è bello! GODETEVELA!!!!!
    e attendiamo resoconti della lotta con le "bombo" ed i bouquets "penduli"..... eheheheheheeh
    micicapallina

    RispondiElimina
  2. L'unica cosa che cambia "davvero" è la posizionee delle bimbe, che da figlie naturali passano a figlie legali.

    RispondiElimina
  3. Mica l'avevo capito che non siete sposati! Auguri! Anche mia sorella quando si è sposata voleva invitare solo me come fotografa e i testimoni, neanche i genitori voleva: invece il marito a sorpresa ha convocato tutti gli amici e parenti più stretti (io, mio figlio e i miei, praticamente: i suoi vivono a Parigi). Hanno partecipato anche la loro figlia di 2 anni e il fratellino che sarebbe nato di lì a un mese! Poi tutti al bar per una megacolazione, e il giorno dopo festa a casa loro con tutti gli amici. E' stata una cosa molto carina ed economica :)

    RispondiElimina
  4. Noi qui, dopo quasi 18 anni di relazione, abbiamo ancora gli stati di famiglia separati!!uashuash...è che noi litighiamo ancora con una "velata" insofferenza dei riti a cui vogliono ancora tentare di addomesticarci...ma non ci avranno mai, piuttosto mi sposo davanti a Elvis (o all'amico degli alieni)a Las Vegas!;-) Congratulazioni Giovanotti!;-)))

    RispondiElimina
  5. Beh ma gli stati di famiglia li potete unificare come conviventi. Io e luca lo abbiamo così da quando siamo andati a vivere insieme.

    RispondiElimina
  6. Fate benissimo a semplificare!!
    E per l'organizzazione... Fabio, con mia grande sorpresa e delusione, aveva voluto mettere becco da tutte le parti, bomboniere comprese! E siccome è così indeciso che spesso decide non decidendo... va bè, tornassi indietro lo sposerei di nuovo ;-)
    Tantissimi auguroni!!

    RispondiElimina
  7. Congratulazioni e tantissimi auguri!!!
    ♥ :D

    RispondiElimina
  8. Noi siamo sposi freschi freschi, nel senso di sabato scorso per capirci. Eravamo 30 al pranzo/festa ed è stata una giornata magnifica sul serio, per noi e per i nostri amici.
    Quindi, dal cuore, godetevela e fanculo la forma: siete voi che dovete esser contenti, non gli altri!

    RispondiElimina
  9. Ciao Laura, anch'io ho fatto il grande passo il 12 Luglio dopo 11 anni di fidanzamento di cui 9 di convivenza con figlia di 9 anni..mi ha colpito tantissimo sentirmi dire in comune che avrebbero fatto diventare legittima la mia bambina! Per il resto garantisco non è cambiato nulla! A volte mi dimentico e dico ancora il mio compagno!!! Tantissimi Auguri a tutti e 4! Ti invidio solo un pochino per il viaggio di nozze in 2 ...noi l'abbiamo fatto in 3! Isa

    RispondiElimina
  10. Benvenuta Isa! Io ho fatto prima, l'ho sempre chiamato "mio marito" :)

    RispondiElimina