mercoledì 2 novembre 2011

a proposito del Trebbo

Il trebbo a casa di meg, è ormai un appuntamento a cui difficilmente, e con molto malincuore, si rinuncia.
Ed eccoci di sacra famiglia tutti là!
Nell'imbarazzo della scelta su quali ricami portare e quali no, ho preso semplicemente una borsa molto capiente ed ho messo denro tutto quello che c'era a portata di mano, fatta eccezione per il cuscino spooky cat e il regalo per lo swap avvento rimasti nello zaino che porto avanti ed indietro dalla clinica, ed alcuni ufo storici che non ho avuto voglia di tirare fuori.
Questa volta anzichè sterminare degli ufo, come accadde all'edizione passata, ne ho creati di nuovi, mettendo le prime crocette per il summer row


e per il winter row


dopo aver trovato ed acquistato da Maria Teresa la coppia di asciugamani che desideravo.
Però da Maria Teresa non mi sono limitata a un danno così modesto. Ho anche preso una sacchetta da asilo per la nuova che deve arrivare, e l'ho già ricamata in previsione dell'ospedale che vuole i vestitini in sacchette numerate.


una pezza di floba ecrù per i gatti della Saint-Aubin


e due coppie di salviette rosso Natale pescate dal suo angolo delle offerte


Oltre alla sacchetta per la nuova che sta arrivando, ho ricamato anche una sacchetta per il bimbo che deve arrivare di una mia amica. Tanto le regaleranno tutine ed altre vaccate, io le regalo qualcosa che utilizzerà per un po' d'anni.


Oltre a creare nuovi UFO e iniziare e finire lavoretti veloci ( tra cui anche un presentino per lo swap avvento, che non posso pubblicare ora) mi sono portata avanti con lo spring row

 
 e col nuovo fiocco per la nascita


Dopo la falsa partenza uno

E la falsa partenza due


I kit della Dimensions sono organizzati piuttosto bene, ma come tutti i kit hanno i fili volanti, così mi sono convertita, per lo meno per i fili dei kit, alle farfalline e devo dire che ci si guadagna in ordine e gestione del lavoro, anche se sto pensando di modificare la scatola dove tengo i DMC e convertirmi anche per questi alle farfalline


Questi qua sotto invece sono i filati avanzati dal xmas cat della Sherry: non è poco filo ne troppo, ma tenerli da parte ordinati con numero di codice sia mai che tornino utili per altri lavori!


4 commenti:

  1. hai dimenticato a casa anche Ciocoberta...

    RispondiElimina
  2. Mi hai contagiata con l'avvio di nuovi uf... lavori?
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Non lo so, ma non mi pare che tu sia una che si è mai tirata indietro da certe pratiche. O no?

    RispondiElimina