Giovedì, già che sono solo le 10....
Inizio col dire che la fase preliminare ha sortito l'effetto indesiderato. Non ci sta tutto tutto al primo botto secondo piano cartaceo: rimangono fuori parecchie cose, ma non demordo! Proverò a sistemare un pochino anche l'ivar già esistente che nasconde in sè un po' di buchi vuoti.
Cosa può farti cambiare idea alle 9.00 dal non aver voglia di andare a fare la spesa? Semplice: la radio che passa i Guns'n'Roses a meno di 1 km da casa e la totale mancanza di voglia di interrompere l'ascolto, arrivando con lo stereo poco meno che a palla nel parcheggio del discount, giusta giusta al termine di Sweet child of mine. Lo stereo VA tenuto alto, altirmenti nel pancione non si sente niente, e da queste parti s'inizia a fare cultura musicale fin da piccolissime.
Spesa fatta, borse alla mano, prima incontro una signora gentile che mi chiede se desidero aiuto e fortunatamente posso declinare senza fare complimenti perchè ciondolo sì, ma le borse erano equilibrate e non pesantissime, poi ho sfanculato l'omino di indubbie origini africane che bazzica da almeno in mese nell'area parchieggio. In genere viene a chiederti se può portare via il carrello tenendosi poi la moneta (lavoro ben redditizio direi!), mentre oggi ha sfoderato una faccia come il cu-lo venendo a chiedermi qualcosa mentre avevo già finito di mettere le 2 borse in macchina. Non mi piace essere scortese con questi personaggi, perchè nessuno ci guadagna niente: in genere un semplice " no grazie" è una risposta educata, eventualmente ripetuta più volte per i duri di comprendonio, che mi soddisfa. Oggi però mi sono alterata. L'ho ben guardato e gli ho detto: " Arrivi ora a chiedermi qualcosa che ho già finito di caricare quando potevi arrivare prima e aiutarmi a portare la spesa?" Mi sono sentita presa per il cu-lo stavolta.
Ed ora vediamo di recuperare un po' col lavoro, che ammetto, a volte non so prioprio dove sbattere la testa per trovare fonti.
Oppure mi trastullo con l'ivar, che sicuramente mi dà più soddisfazioni.
Nessun commento:
Posta un commento