giovedì 3 novembre 2011

Giovedì, già che sono solo le 10....

Inizio col dire che la fase preliminare ha sortito l'effetto indesiderato. Non ci sta tutto tutto al primo botto secondo piano cartaceo: rimangono fuori parecchie cose, ma non demordo! Proverò a sistemare un pochino anche l'ivar già esistente che nasconde in sè un po' di buchi vuoti.

Cosa può farti cambiare idea alle 9.00 dal non aver voglia di andare a fare la spesa? Semplice: la radio che passa i Guns'n'Roses a meno di 1 km da casa e la totale mancanza di voglia di interrompere l'ascolto, arrivando con lo stereo poco meno che a palla nel parcheggio del discount, giusta giusta al termine di Sweet child of mine.  Lo stereo VA tenuto alto, altirmenti nel pancione non si sente niente, e da queste parti s'inizia a fare cultura musicale fin da piccolissime.

Spesa fatta, borse alla mano, prima incontro una signora gentile che mi chiede se desidero aiuto e fortunatamente posso declinare senza fare complimenti perchè ciondolo sì, ma le borse erano equilibrate e non pesantissime, poi ho sfanculato l'omino di indubbie origini africane che bazzica da almeno in mese nell'area parchieggio. In genere viene a chiederti se può portare via il carrello tenendosi poi la moneta (lavoro ben redditizio direi!), mentre oggi ha sfoderato una faccia come il cu-lo venendo a chiedermi qualcosa mentre avevo già finito di mettere le 2 borse in macchina. Non mi piace essere scortese con questi personaggi, perchè nessuno ci guadagna niente: in genere un semplice " no grazie" è una risposta educata, eventualmente ripetuta più volte per i duri di comprendonio, che mi soddisfa. Oggi però mi sono alterata. L'ho ben guardato e gli ho detto: " Arrivi ora a chiedermi qualcosa che ho già finito di caricare quando potevi arrivare prima e aiutarmi a portare la spesa?" Mi sono sentita presa per il cu-lo stavolta.

Ed ora vediamo di recuperare un po' col lavoro, che ammetto, a volte non so prioprio dove sbattere la testa per trovare fonti.

Oppure mi trastullo con l'ivar, che sicuramente mi dà più soddisfazioni.

Nessun commento:

Posta un commento