mercoledì 2 novembre 2011

Per contrastare la scimmia da folletto che mi è venuta stamattina dopo la presentazione, e fomentata dalla sindorme del nido che si ha anche alla seconda gravidanza, sto riconsiderando l'idea di liberarmi dell'armadio a ponte che c'è in camera della mimi.

Dunque:pagato poco perchè volevo qualcosa che facesse sembrare quella stanza una camera anzichè un ripostiglio con letto, si è svelato fin da subito, cioè dal montaggio, una baracca ignobile alla faccia del commesso del negozio dove l'ho preso che ha detto: "ma è addirittura più facile dei mobili ikea!" Già peccato che c'erano dei pezzi che si potevano montare in un verso piuttosto che nell'altro e che lo scoprivi SOLO quando i conti dei pezzi non tornavano.

Così sto pensando di montare un altro scaffale Ivar (ikea of course)  e mettere su freecycle l'armadio a ponte e liberarmente. 

La fase preliminare e un calcolo delle capienze. L'ivar è più basso, ma quello non è un problema, ma può ospitare un sacco di ripiani, cosa che l'armadio-ponte-baracca non ha e mi devo accontentare di impialre le scatole coi vestiti della mimi e quant'altro all'interno delel ante che nemmeno si chiudono a dovere.
Pensavo inoltre di mettere il secondo ivar in testa al letto della mimi, così tra l'ivar già esistente e quello che verrà potrei tendere una corda che se tirata troppo si rompa per sicurezza a cui appendere disegni, o la zanzariera di ikea.

Dalla fase preliminare dipende la fattibilità del progetto: se non ci sta tutto, anche dopo le rituali eppurazioni, allora non s'ha da fare, altrimenti conto di fare tutto il lavoro in un fine settimana; fase 1 svuotamento, fase 2 smontaggio armadio-ponte-baracca, fase 3 montaggio ivar, fase 4 riempimento. Il tutto con adeguata fase di pulizia delle parti rimaste coperte a lungo.

Ed ora penso, foglio quadrettato alla mano, a fare la fase preliminare.

Nessun commento:

Posta un commento