lunedì 26 settembre 2011

Festa di Compleanno

Domani è il compleanno della Mimi.

Emozionata? Se "nervosa" me la passate come emozione , direi decisamente sì, altirmenti se mi state chiedendo se sono commossa, proprio no. Per la commozione mi riservo a domani.
Sono nervosa perchè vorrei tanto organizzarle una festa di compleanno. Anche l'anno scorso lo ero, perchè la cosa che mi preme di più della festa di compleanno,m non sono torta o regali, ma il dove e il chi.
Premessa fondamentale: Il "chi" deve avere più o meno l'età di mia figlia, niente parenti rincoglioniti. La festa di compleanno deve essere una festa per la festeggiata, non una commemorazione di nascita sfruntuma palle. E sul Chi qualcosa si tira fuori tra 9 bimbi del nido e un paio di esterni. Poi c'è sempre chi non può venire.
Il dove è la cosa che mi logora di più. Fino a IERI SERA dovevamo organizzare la festa in comunella io e la consuocera, all'oratorio. Io volevo farla utilizzando il giardino del nido che oltre ad essere un luogo famigliare perla maggior parte degli invitati magari gli tornava comodo per raccimolare un paio di soldini, essendo gestito da una cooperativa onlus, ma la consuocera, disse che era meglio di no, così ha proposto l'oratorio che più o meno è di fronte al nido. Se non fosse che a ieri sera a meno di una settimana dalla data della festa la consuocera non era riuscita a contattare nessuno per l'oratorio. Non gliene faccio una colpa sapendo quanto corre a destra e a sinistra, però santo cielo chiedimo se posso occuparmene io. oltre a questo il carico da 11: in mancanza del marito, lei non se la sente di festegigare il figlio. Non la biasimo nemmeno per questo, ma la domanda " tu la festeggi ugualmente?" aveva come risposta scontatissima un "sì": non è mio il marito che non c'è, e di certo non sto  mica ad aspettare quando potete voi festeggiare in ritardo il compleanno di mio "genero" nato a fine agosto. Mia figlia fa gli anni questa settimana e se permetti la festeggio.

Così scrivo. scrivo questo post-sfogo per dire uqello che mi frulla per la testa e che non mi lascia "spazio" nel mio sovraffollato cervello per trovare delle soluzioni.

Per il momento ho trovato su questo sito questa carinissima busta che posso usare direttamente come invito alla festa.

Ed ora devo trovare il luogo entro domani, altrimenti diventa troppo tardi per invitare qualcuno.

4 commenti:

  1. organizzare una festa oggi per domani???  l'idea del giardine del nido era tanto carina, non fai più a tempo?
    oggi sono un pò tarda, ho dovuto leggere il post tre volte prima di capire che parlavi del "fidanzatino" della Mimi

    buoni preparativi!
    Ciao
    Anna76

    RispondiElimina
  2. La festa la faremo sabato pomeriggio, fortunatamente non è "oggi per domani" in senso stretto, altrimenti la consuocera me la mangiavo viva.
    Ho risolto invitando qui da me. Molto probabilmente non verranno tutti, quindi non mi preoccupo di avere tutti i marmocchi ululanti invitati in giro per casa ;)

    RispondiElimina
  3. infatti pensavo a casa tua. Ma non avete un bel parco giochi lì vicino che, apparecchiato con un paio di teli e tovaglie, trasformate in pic nic, tempo permettendo, ovviamente?
    Roberta

    RispondiElimina
  4. @ roberta: par.....chè? l'unica cosa che potevamo chiamare tale, grosso più o meno come il giardino condominiale di casa tua, è stato più che dimezzato per fare posto alla nuova mensa scolastica, dopo che per un paio d'anni ce l'hanno menata che la scuola non era sotto dimensionata ed andava bene così com'era!

    RispondiElimina