domenica 25 settembre 2011

Carognaggini....

Oggi c'era la festa del patrono nel paesuccolo in cui vivo.
No, no, non aspettatevi chissà che: tra le feste è sempre la più misera che io abbia mai visto, e di anno in anno va impoverendo e mica poco.
Quest'anno c'era il micro banchetto della ricamatrice a puntocroce. E vuoi che non mi fermo? Beh fondamentalmente per vedere quanto fosse "brava". Va detto che le crocette per lo meno erano tutte nel verso giusto un po' gibbose, ma anche le mie lo sono che lavoro senza telai, e per bontà d'animo non mi sono soffermata a vedere il retro.
La tirona ricamatrice, inizia a dirmi che " le sacchette per il cambio dell'asilo (quelle banalmente a quadratini si noti bene con ricamate matitine, ed areoplanini che se non erano di un numero di "appassionate di puntocroce" poco ci manca) possono essere usate anche come porta pigiama". Poi sposto lo sguardo su altro, e non manca di commentare che "ecco quello è più per la scuola materna".
Posso esimermi dal risponderle?

Ma certo che no!!!!

GDS: "Si lo so" le dico un po' compassata, ed aggiungo "Ricamo anch'io: attualmente sto ricamando un Birth Sampler della Dimensions, la conosce?"
Lei: No.
GDS: "Beh capita, ma conoscerà sicuramente Lizzie Kate, Alma Lynne, Jeremia Junction. "
Lei: No, ma non facico lavori molto impegnativi.
GDS: " Ma non sono mica tutti lavori particolarmente impegnativi: Ultimamente ho completato l'Autumn Row di Bent Creek, ed ho adattato il Signs of autumn sempre di Bent Creek allo spazio che avevo a disposizione. Conosce Bent Creek?"
Lei: No.
GDS: "Non ci ho messo molto: 3-4 sere al massimo usando uno sfumato Anchor per l'alfabeto portante e èper il resto i filati Dye works. Lei li usa i dye works?
Lei: No. uso solo DMC o Anchor. e' Moulinè.
GDS: Ovvio: per il puntocroce si usa prevalentemente il moulinè, anche i Dye Works, lo sono. Si può anche usare il Retors D'Alsace che rende benissimo per i monocromatici.

Dopodichè ho preso un suo bigliettino da visita, così per essere gentile. Devo controllare se ha una e-mail su quel bigliettino stampato a colori su cara normale e tagliato pure male: così le mando il link a Casa Cenina: sia mai che non conosce le meraviglie del punto croce solo perchè non sa parlare ne inglese ne francese....

4 commenti:

  1. Tu si proprio 'na carogna...:DDDD
    Roberta

    RispondiElimina
  2. hai fatto benissimo. conosco un sacco di pseudo-ricamatrici piene di aria come palloncini e prima o poi scoppieranno. Baci Cinzia

    RispondiElimina
  3. Sul biglietto da Visita non c'è un indirizzo e-mail: temo non ce l'abbia proprio. Che faccio la chiamo e glielo chiedo, o rischio di umiliarla ancora di più?

    RispondiElimina
  4. C'è un termine per quelle come te, ma ho paura che il web mi censuri XDDD

    RispondiElimina