sabato 16 aprile 2011

Vacanze!

Beh non oggi.

Però abbiamo deciso il quando il dove e soprattutto il come.

Il dove non è che lo abbiamo proprio scelto noi. Degli amici ci hanno proposto di aggregarci per il 2 giugno e relativo ponte, per delle immersioni a Levanto. Io a Levanto ci sono stata oltre , emh..., 20 anni fa e me la ricordo come una cittadina indirizzata ai turisti, mica come Imperia che rispecchia benissimo la cattiveria che ha detto un ligure sui liguri: "volete fare vacanza qui: mandateci i soldi e statevene a casa vostra, che noi siamo felici così"
Me la ricordo con un lungo mare più lungo di 10 metri, con un parchetto giochi per i bimbi, pizzerie, gelaterie, spiaggia raggiungibile a piedi. Per il quando beh l'ho già detto: per il 2 giugno; ci attacchiamo qualche giorno in più e la vacanza è fatta.

Il come, è il bello. Andiamo in campeggio. Luca è stato un po' restio all'idea per tutto quello che dovremmo portarci dietro, io invece ne sono entusiasta perchè per lo meno staremo in un posto alberato dove potrò far giocare la mimi anche nelle ore calde senza dover stare chiusa in casa, e per quello che ricordo di levanto e campeggi, la situaziuone è tale da poter raggiungere a piedi la spiaggia senza dover prendere la macchina come accadeva l'anno scorso.

Solo questo, alberi e mare a portata di piedi, mi fa già stare meglio. Luca potrà godersi le immersioni in serenità, io potrò gestire spiaggia ed ombra in autonomia, niente legame con le mura, che tanto se dovevo cucinare in appartamento cucinerò anche in tenda. Ecco mi preoccupa un po' questo aspetto con la mimi: la praticamente inesistenza di protezioni dalla " cucina". Beh per una settimana potremmo anche cercare di mangiar freddo, acquistare qualcosa di già pronto, e limitare la cucina al più possibile. Altrimenti se spignattassi sempre, che vacanza sarebbe?

7 commenti:

  1. Altrimenti se spignattassi sempre, che vacanza sarebbe?

    Infatti...

    RispondiElimina
  2. farò un'approfondita ricerca su kebappari, pizzerie d'asporto e consimili: tanto la Mimi non si fa problemi a mangiare queste cosacce.....

    RispondiElimina
  3. Levanto! Ma sarete vicini :)))) Una trasferta da noi e' d'obbligo!
    Sonia

    RispondiElimina
  4. Eh no Sonia, io da te ci sono già stata! ora tocca a te muoverti :PPPPP

    RispondiElimina
  5. Oppure insegni alla mimi a cucinare. In ogni caso, cose veloci, frittate, carne, pesce che cucina in pochissimo tempo. Oggi, i due maschietti di casa mia hanno preparato hamburger di prosciutto cotto e wurstel ai ferri, facendo TUTTO da soli, trannte tirare fuori il pesantissimo tegame grande da soli.
    Roberta

    RispondiElimina
  6. e se per una settimana si mangiano schifezze...chissenefrega!!!
    evviva le vacanze in libertà...
    ciao
    Anna76

    RispondiElimina
  7. Allora almeno mi aspetterai alla stazione :)))

    RispondiElimina