venerdì 8 aprile 2011

Be A Girl

Sembra che fosse ieri il giorno in cui chattando con meg mi rendevo conto che " oddio è una bambina! potrò infiocchettarle i capelli!"

Ed invece sono passati 2 anni, e la "bam-bina" ne ha uno e mezzo.

La prima volta è stata all'incirca un anno fa in occasione di un matrimonio, e celo siamo fatte fare dalla parrucchiera

Be A Girl
Non che ne avesse un reale bisogno, era solo così di bellezza, con un effetto molto, molto Pebbles Flinstone

Poi abbiamo iniziato con mollette varie poco prima del compleanno con risultati alterni: a volte le teneva su tutto il giorno a volte erano già via dopo pochi istanti. A novembre la molletta la portavo così:

Be A Girl
A gennaio ero già alle prime "pinze": a becco di cicogna.....

Be A Girl
....o a farfalla è lo stesso.

Be A Girl
Ed ora col nido siamo passate agli elastici morbidi con acconciatura a volte ad ananas a volte da unna a volte da brava bimba, sempre  con effetto Pebbles Flinstone.

Be A Girl
Poi l'evoluzione: il doppo!

Be A Girl
Ci sono anche le fasce, ma le usiamo solo durante il bagno, perchè, dopo le prime insistenze di nonna e papà perchè la  portassi a tagliare/sistemare i capelli, hanno desistito e glieli tengo lunghi.

Be A Girl
Non mi interessa se il papà è convinto di avere dei capelli orrendi che non stanno da nessuna parte appena crescono al di sopra dei 3 cm ( in realtà fossero lunghi avrebbe dei bellissimi capelli mossi) , ne tanto meno della nonna che ha i capelli finissimi e mossi e non riesce a gestirli: io ho i capelli lunghi da oltre vent'anni e ormai ho imparato a gestirli. Posso farlo anche con quelli della Mimi. E poi se glieli taglio cosa ci faccio con tutte queste cosettine bellissime!?!?!?!?!?!?!

Be A Girl

3 commenti:

  1. Li usi tu o fai a metà con me che ho i capelli lunghi....
    Roberta

    RispondiElimina
  2. belliniiiii!
    le mie hanno imparato a farsi i codini da sole: carolina si fa un unicorno sulla fronte che fa morire dal ridere (se lo fa basso, tipo che a momenti gli tocca il naso, e poi ti guarda di sbieco, attraverso l'unicorno).
    però con la fascia mi piacciono tantissimo, le bimbe!
    l'unico problema è che visti tutti gli elastici che perdiamo, me ne serve una media di 4 al giorno.
    polly

    RispondiElimina
  3. bellissima!!!!!!

    anche io ho appena cominciato con Sofia :)
    come mi diverto!!!!!

    Imma

    RispondiElimina