giovedì 9 settembre 2010

Un post nuovo...

...che devo scrivere per forza, perchè se apro la pagina del blog fissa sul post "mimi tv"  e la Mimi è a portata di pc mi tocca farle vedere il video di simon's cat: lo riconosce e inizia a fare "uh-uh" come un orango in calore.

Quindi un post nuovo, dove ci butto di tutto un po'.

Intanto mancano 18 giorni al primo compleanno. E sembra ieri l'avere il pancione; e sembra ieri averla minuscola fra le braccia con la paura di medicare male il cordone ombelicale; e sembra ieri la prima visita a 5 giorni dalla dimissione che sentendola piangere tra le mani dell'infermiera pediatrica mi sono girata di scatto per vedere cosa avesse.
E invece oggi si regge il biberon da sola, può vedermi nuda senza che si butti sulle tette, ha sei denti e il primo canino che spinge, gattona ogni giorno sempre più veloce e se ne va in giro per casa reggendosi a tutto il reggibile, mi fa la "faccia da klingon",  si passa delle mezz'ore a fare "aaaa-tatatatata", esprime il suo compiacimento agitando il braccio e il suo disappunto per le sgridate piangendo senza lacrime, ti dà le cose in mano per poi riprendersele 3 secondi dopo, si tira a sè il mio piatto per ciularmi il cibo e sa fare la smorfiosa per farsi fare i complimenti da chiunque non sia di famiglia.

Poi quando dorme non assomiglia più a mercoledì Addams, ma è da consumare a furia di baci, da tenere stretta stretta, cose che ti dimentichi al primo urlo spaccatimpani del mattino.

2 commenti:

  1. e scommetto che quando esprime il disappunto le diventa la bocca quadrata...i bimbi che fanno finta di piangere fanno morire dal ridere! :)auguri mimi.polly+ polly's girls

    RispondiElimina
  2. e scommetto che quando esprime il disappunto le diventa la bocca quadrata...i bimbi che fanno finta di piangere fanno morire dal ridere! :)auguri mimi.polly+ polly's girls

    RispondiElimina