sabato 25 settembre 2010

Come vincere un viaggio premio al pronto soccorso.

No non veterinario, ma del veterinario.

Allora si prende il coltello multiuso comprato nuovo di pacca da ikea;
una forbice del ca' per tagliare la fascetta di plastica:
una deficiente (io) in attenzione che prende forza la forbice, taglia la fascetta e sbatte col dorso dell'indice contro il coltello.
Dalla prte sbagliata.
quela della lama.
Affilatissima.

Mi rendo conto di essermi tagliata, butto il dito sotto l'acqua, e noto che la cosa necessita di aiuto. Ciucciandomi il dito faccio prendere la mia borsa medica a Luca, ne estrapolo quello che mi serve per fare un tampone umido. Faccio il tampone lo applico sul dito, finisco di fare quello che stavo facendo, preparare la lavastoviglie, la faccio partire ed indovinate un po'? Mi sento svenire!

Cioè: faccio chirugia, suturo cani e gatti e per un taglio sul MIO dito, con moderata e contenuta perdita di sangue,  e sto per svenire. C'è da sentirsi pirla, e ben due volte!

Andiamo in Pronto Soccorso e c'ho c..o: entro ed esco in meno di un quarto d'ora, con un dito incollato (niente punti solo colla!) e bendato in posizione indicativa. beh ovvio mi sono tagliata l'indice. Se mi fossi tagliata il medio forse luca mi avrebbe sfottuto di meno, visto che la risposta a gesti sarebbe giunta prima della battutaccia.



2 commenti:

  1. LOL!!Il dito in posizione indicativa è fenomenale!!!:-DDDTra le tante cose che possono capitare negli incidenti "corporei" quello dei tagli è quello che reggo di meno...bruciature, escoriazioni, rotture, ferite "generiche"...tutte ben assorbite...ma non fatemi vedere affettamenti che non rimango indifferente...tipo quando mia madre, in un atto di genialità estrema, le venne in mente di pulire le lame del frullatore ad immersione, ancora inserito nella presa, ma soprattutto tenendo il dito dell'altra mano sul pulsante "on"......premendolo con due dita tra le lame....Scena degna dei migliori film di Tarantino!

    RispondiElimina
  2. Svenire? normale. Io stavo male alla medicazione dei cordoni ombelicali dei miei figli.Che hai con-dito per cena?Roberta

    RispondiElimina