mercoledì 11 novembre 2009

Non c'è due senza tre.

E per quello che è successo non è per niente bello.

Del gattone grigio ne ho già parlato nel post precedente. Il fatto è accaduto giovedì 29 ottobre.
Domenica 25 ottobre ho inviato in clinica un altro micio di 15 anni con insufficienza epatica per l'ultimo gesto caritatevole che si possa fare.

Lui era l'uno.

Il gattone grigio il due.

Mistral, quello che è scappato per non farsi tagliare i maroni ed è stato ritrovato 19 giorni dopo, è il tre.

Ora basta.

Non provo tristezza, non provo vuoto, non provo nulla tranne un grande frustrazione perchè vorrei solo stare in pace un po', non dover pensare ad affari veterinari incastrati tra una poppata e l'altra. Anche perchè sta volta per il decesso di Mistral potrebbe intervenire la ASL per un cane aggressivo.

Purtroppo dico "potrebbe" perchè le prove che sia stato questo cane ad ucciderlo non le ho, posso al massimo avere un pezzo di carta dell'istituto di anatomia patologica che accerta la morte per traumi da morso, da allegare alle foto di questo cane libero nel campo dietro casa dopo aver già ricevuto una diffida dai Carabinieri dal lasciarlo libero, e da allegare all'esposto con testimoni per l'uccisione di un altro gatto.

Ora devo trovare la forza di scrivere la relazione su ciò che è accaduto, firmarlo come veterinario e mandarlo alle autorità competenti, sperando che il pericolo di "cane aggressivo lasciato libero in terreno pubblico che fin'ora ha fortunatamente ucciso solo gatti" basti per far recepire che la prossima vittima potrebbe essere un bambino.


2 commenti:

  1. Mistral ha fatto quella fine? O_O Non sapevo, o forse mi sono persa qualcosa per strada... mi spiace...

    RispondiElimina
  2. cavoli! mi spiace, soprattutto sapendo i precedenti di quel cane...

    RispondiElimina