sabato 28 novembre 2009

2 mesi

Ieri era il secondo complemese della Mimilotta.

Però la figura e me' fatta in questura andava sbloggata quindi il post sdolcinatamente mieloso e zuccheroso sul secondo complemese ve lo beccate oggi.

La Mimilotta ha concluso il secondo mese di vita ed è entrata nel terzo!

Bilancio dal 27 di settembre ad oggi:

E' aumentata di oltre 1 chilo e 600 grammi, si è allungata di sei centimetri, e alcune tutine le sono già corte (anche 2 del Power Ranger Mistic Force, anzi in una non ci è mai entrata proprio) i capelli le sono cresciuti, ma poco, in compenso le ciglia da bianco trasperente sono diventate bionde tanto da riuscirle a vedere senza sforzo, ma le sopracciglia, pur esistendo, latitano nel colorarsi. Il colore dei capelli? Boh il tanto decantato "è rossa!" dell'immediato post partum probabilmente era frutto di allucinazioni da sforzo, tant'è che il colore è un qualcosa di chiaro indefinito che a seconda di come prende la luce pare avere delle sfumature ramate, sempre che non siano frutto di allucinazioni da allattamento.
Gli occhioni sono di quel blu grigio indefinito che rimarrà tale per parecchio tempo ancora: mi da da sperare che vedendoli blu-grigi rimangano poi chiari, come ho letto da qualche parte. E sono molto vispi: siamo ancora alla fase " guardo quella macchia strana là che è distante e mi piace anche se nonc apisco bene cosa sia".
Ha delle cosciotte cicciottellissime! Anche se i piedini sono qualcosa di spettacolare: mo fanno impazzire.... Beh a dire a verità mi fa impazzire qualsiasi parte del suo corpicino bonsai-in-crescita: cosi miniaturisticamente perfetto e funzionante!
Il bagnetto è una pratica indolore: non si lamenta (tranne la volta che per errore l'acqua era a 39°C), se c'è tanta acqua da galleggiare sgambetta un po', e spalanca la bocca tutte le volte che le faccio scivolare un po' d'acqua lungo il collo. Da qualche giorno abbiamo introdotto un blando massaggio posto bagno: in ptatica si tratta di carezze oleosesu tutti il corpo. Il primo giorno un po' di indifferenza, il secondo la faccia " che cos'è questa roba qui, ah già me lo ha fatot pure ieri", e il terzo giorno una faccina apprezzante, o almeno così mi pare. Fatto è che a parte ieri ( ma ha dormito parecchio durante la giornata) il blando massaggino me l'ha tenuta nel mondo dei sogni il primo giorno per 5 poi il secondo per 7 ore e mezza fi-la-te!

Tiene su la testa abbastanza bene, con lo svantaggio che si agita molto più di prima in braccio e la mia schiena comincia già a mandare i primi "sentiti ringraziamenti".

Oggi è un po' noiosa, ma credo che la colpa sia del circolo vizioso "ha dormito troppo durante il girono ieri, ha dormito male la notte, ho dormito la male la notte perchè si svegliava, sono stanca e nervosa perchè ho dormito male"

Maledetti circoli viziosi.

Ah: ha anche ampliato la gamma di suoni che emette.
A parte i botti che giungono dall'interno del pannolino e i boati emessi con l'aiuto del ruttinologo, al pianto nelle sue modulazioni, pappa, nanna, cacca, pancia, bua (sperimentato quest'ultimo la prima volta pizzicandola per errore nel chiuderle un bottone automatico della tutina) adesso abbiamo qualche "ghi" e "ghe" che immagino siano una sorta di apprezzamento per "le macchie strane là", qualche "eh" soprattutto nel sonno,e quel "arf" "arf" simile all'affanno di un maniaco sessuale, che non ho anc ora ben collegato per cosa lo faccia. Ah e ride. Si ma solo mentre sogna.

Il singhiozzo permane, adesso finalmente non ce l'ha ad ogni poppata, ma a complicare le cose ora non si riattacca alla tetta per quelle due o tre ciucciate stoppa-singhiozzo. Anzi mi guarda torva col cipiglio " che diavolo cerchi di farmi fare mamma?"

Ecco ha solo 2 mesi e della mamma già non si fida più.

3 commenti:

  1. bellissimo resoconto!
    non vedo l'ora di vedere quelle cosciotte e quei piedini cicciottissimi!!! 

    RispondiElimina
  2. ..ma che splendido post!!^_^
    Io però voglio vedere le cosciotte!!;-P

    RispondiElimina
  3. A me tua figlia che cresce fa spuntare la lacrimuccia!
    Forse perchè hai condiviso con noi bloggher tutta la gravidanza, ma virtualmente mi sento un po zia!
    quindi.... speriamo che sia rossa e intanto stropicciamenti vari e stracoccole!

    nasinasi

    RispondiElimina