mercoledì 25 febbraio 2009

Novità di Mistral.

Purtroppo Mistral non è ancora stato trovato.
L'altro ieri mi è arrivata una telefonata di una signora anziana. Mi voleva dire che non devo disperare e che lei insieme ad altre persone mi stanno aiutando cercando Mistral in giro.
Oggi finito il turno di notte al PSVSD sono andata a fare un giro per cercare Mistral. Mi sono fermata all'edicola e lì l'edicolante che mi ha riconosciuta, mi ha detto che uan signora ha visot non troppo distante da lì un gatto bianco e nero. Così sono andata in quella zona dove ho lasciato un botto di volantini sperando che non ci siano " quelli che non hanno niente di meglio da fare" che strapparli. Mentre tornavo a casa mi arriva una telefonata di una signora che dice fdi aver visto un gatto bianco e nero infilarsi in uno scantinato che viene lasciato aperto apposta per i gatti.

Intanto ho diffuso anche via internet l'appello.

Mi hanno incoraggiata a non mollare, che i primi giorni i gatti  si nascondono rintanati e poi escono una volta ambientati ai rumori. Mi hanno anche detot che possono essere ritrovati anche parecchie settimane dopo lo smarrimento. La speranza in questo caso deve essere prorpio l'ultima a morire, ma va da se che serena non lo sono affatto.

Nota positiva di questi giorni: mi sono licenziata dal PSVL dove come ciliegina sulla torta dopo avermi fatto stare male dicendomi che non valgo niente, averci provato una seconda volta dicendo che sono inutile (in un contesto che è umanamente riprovevole), alla notizia del licenziamento hanno avuto la faccia tosta di dire che da quando sono stata assunta non ho fatto altro che combinare casini. Ora lo so: Alla terza nota demoralizzante senza valide spiegazioni e date con un tempo "così" troppo distante da fatti realmente o presunti accaduti, allora sai che la nota è falsa. Preferisco mille volte la Silvana (denigrata anche lei dal PSVL cone del resto denigrano tutta la struttura e staff del PSVSD) che di fronte a un mio errore non ha MAI lasciato passare mezza gironata per farmelo notare: così dopo il senso di colpa che giustamente mi sorge, ho avuto la possibilità di focalizzare l'errore e imparare da esso. Almeno così cresco come medico, ops come veterinario.

10 commenti:

  1. un pat pat per incoraggiarti e per la speranza di ritrovare Mistral...io starei in paranoia totale....

    RispondiElimina
  2. Per Mistral non so che dire. Ho ancora una ferita aperta. So cosa si prova.

    RispondiElimina
  3. mi spiace tanto per il tuo gatto. spero lo ritroverai presto...

    RispondiElimina
  4. _spero tanto ke lo ritroverai_non scoraggiarti però!!!

    RispondiElimina
  5. grazie per l'incoraggiamento Saphyra, e scusa se mi permetto, ma "che" si scrive con ch, non con k. Storpiare la lingua italiana solo per battere un tasto in meno è una vera sciocchezza, oltre che un errore ortografico e culturale.

    RispondiElimina
  6. LauraGDS, sei fuori moda. Anzi, SIAMO fuori moda ;ppp

    RispondiElimina
  7. Meglio fuori moda che passar ignoranti o peggio decerebrate.

    RispondiElimina
  8. Lo sai che sfondi una porta aperta...

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace molto per Mistral,ma ancora credo ci siano speranze....mi ricordo della preoccupazione di Liana per la sua gatta,che però è tornata anche se dopo molti giorni.Ciao

    RispondiElimina
  10. Emy è tornata dopo tre settimane, non ci speravamo proprio più. Era magra più del solito ma sana, chissà cosa le sarà capitato in quei giorni, è una gattina spaventata per natura e forse è stata rintanata da qualche parte, chissà. Minù invece è sparita per 10 giorni, ma abbiamo capito che qualcuno se l'era tenuta in casa perchè come abbiamo messo i volantini è stata "liberata" in poche ore, di notte.
    Per il lavoro.. beh, niente da dire, sono messa un po' così anch'io. hai voglia a cercare di fregartene, non si sta affatto bene, specialmente quando l'ambiente è ostile e il lavoro non ti viene insegnato dalla paura che lo impari. Che fatica...

    RispondiElimina