sabato 28 febbraio 2009

Ho sempre detestato il disclaimer " questo blog non è una testata giornalistica..." e bla bla bla, perchè questo è un blog personale di opinioni personali su realtà che vivo direttamente, non su fatti più grossi che per parlarne ci vorrebbe una cognizione di causa che richiede tempo ed energie che non ho.

Ma  a quanto pare, questo disclaimer serve.

Serve per svariati motivi, il primo fra tutti è che esistono persone che non sanno distinguere tra un parere personale e un opinione politica. Peggio ancora quando in un blog, come questo di politica non se ne è MAI fatta.

QUESTO BLOG E' APARTITICO APOLITICO ARELIGIOSO (detestare il bigottismo non è una presa di posizione contro una religione, ma contro un uso e costume che personalmente ritengo segno di chiusura mentale). Le persone che vengono a commentare qui possono avere le loro idee politiche e religiose che non necessariamente sono le mie ed arrivate in questo blog, nello stesso modo in cui ci sono arrivati coloro che non distinguono opinioni personali da posizioni politiche.

Io ho le mie idee che possono essere giuste o sbagliate, ma mi è stato insegnato a difenderle e a portarle avanti a costo di essere impopolare, una minoranza, a costo di vivere un solo giorno da leone che cento da pecora. E talvolta mi chiedo se esistono ancora persone che hanno idee proprie da portare avanti o se ormai la maggioranza si è arresa ad essere una stolta fiumana di pecore che vanno mentalmente vacue al macello.

E come ho detto di persona, in questo paese, L'Italia, esiste ancora la libertà di espressione, e continuerò ad esercitarla.

6 commenti:

  1. Ne deduco che tu sia incappata in qualcuno che non gradisce opinioni diverse dalle proprie...beh....se è così non sono affatto sorpresa.
    Purtroppo devo dire che io stessa sto "pagando" per questo e da un po' di tempo ancora di più.Ma non è importante questo,fino a quando potrò esprimere quello che penso.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. oh si ma questo è un post dai toni "generici" mi dò un giorno o due di tempo e poi racconterò un pochino meglio, sulla libertà di parola, la divergenza di opinioni e le cadute dal pero perchè le cose dette a voce si sono prese sempre con superficialità.

    RispondiElimina
  3. avere opinioni personai, magari idee intelligenti, sta diventando un reato
    difenderle poi è una vergogna ...
    ma come non ti pieghi anche tu al piattume velin-social-popolare ?
    :D adesso hai capito perchè ho messo il disclaimer

    RispondiElimina
  4. Beh, sai già come la penso. Ho le mie idee, le difendo, accetto le opinioni diverse dalle mie ma non la pretesa di avere la verità in tasca. Io non ce l'ho, e non accetto che mi venga imposta dagli altri..

    RispondiElimina
  5. Cara sorellina...tu scrivi cose sacrosante ,e tutti le condividono ... A PAROLE....:P
    ciao

    RispondiElimina
  6. @ nevepioggia: da questo punto di vista anch'io ho scritto cose condivise da molti A PAROLE, ma ai fatti ho visto solo pecore che hanno abbasato lo sguardo.

    RispondiElimina