sabato 21 febbraio 2009

E Così....

Siamo....

Decisamente....

Incinti!


Avevo promesso che non avrei messo  scansioni di ecografie, ne foto di test di gravidanza, perchè trovo che siano elementi strettamente personali forse anche un po' squallidi e/o patetici, e quindi non lo farò, ma posso dire che giovedì sera ho visto il mio  grumetto di cellule, e non nascondo che mi sono emozionata.
Luca era con me, ma le sue reazioni ed emozioni lascio che le descriva lui.
A me è stato detto che ho tanti dolori perchè come tante donne ho l'utero retroverso e questo ci rende più sensibili ai cambiamenti a cui va incontro, e che devo stare un po' attenta e a riposo perchè la placenta non è completamente adesa all'utero. E questo si somma ad una serie di eventi che hanno reso la settimana una di quelle settimane da cancellare dal calendario. Partita con un banale raffreddore, arrivo Lunedì mattina al lavoro, non faccio in tempo a dire" buongiorno" che vengo subito aggredita per la mancanza di tappetini igienici in degenza, coem se la colpa fosse mia. Poche ore dopo il preposto alla gestione del personale mi fa uno dei suoi discorsini a pesci in faccia, che se se li preparasse a casa prima, forse, anzichè farmi sentire un medico incapace ed inutile potrebbe avere una comunicazione più efficace e costruttiva, anzichè distruttiva. e la settimana lavorativa continua trascinandomi il raffreddore ed il disprezzo crescente per il posto di lavoro, mentre giro per altre strutture proponendomi come collaboratrice. Giovedì mentre porto i gattini di mia mamma a sterilizzare a causa di uno dei trasportini chiusi male Mistral scappa e da allora non abbiamo più notizie di lui sperando che lo si riesca a ritrovare. Solo che io per non perderlo di vista mi sono messa a corrergli dietro e la cosa non mi ha fatto bene, e se sto in piedi ho dolore,mentre sdraiata no, ma devo lavorare perchè i liberi professionisti non hanno la cassa malattia.
Così nonostante la felicità di aver visto il mio rospetto, ho il morale sotto ai piedi, e non so come venire fuori dal tutto. Per Mistral posso solo incrociare le dita nel ritrovarlo (sono stati messo volantini con la foto, e avvisato il gattile di zona) , per il lavoro vorrei andarmene domani stesso, buttarmi in qualche lavoretto a tempo determinato giusto per tirare su qualche soldino in campi che mi tengano alla larga da gas anestetici e raggi X, da qui al parto, ma soprattutto vorrei togliermi dalla testa tutte le ansie ed angosce che grazie a quel posto di lavoro di merda mi sono saltate addosso.

7 commenti:

  1. Pat pat... non so che altro dire, ogni altra parola sarebbe fuori posto.

    RispondiElimina
  2. certo quanto la sorte si propone avversa ce la mette tutta eh? Sursum corda Gatto, non mi ti abbattere, fai schioccare la frusta!

    RispondiElimina
  3. Laura sono con te...se hai bisogno di uno sfogo sai dove trovarmi...che dire...domani è un'altro giorno..si spera migliore!!!:-)

    RispondiElimina
  4. Ho provato a commentare nel tuo blog tradizionale ma come sempre me lo impedisce, quindi passo qui a lasciarti un abbraccio e un sorriso. Sono felice che i tuoi sogni vadano realizzandosi :)

    Gaya

    RispondiElimina
  5. Ho provato a commentare nel tuo blog tradizionale ma come sempre me lo impedisce, quindi passo qui a lasciarti un abbraccio e un sorriso. Sono felice che i tuoi sogni vadano realizzandosi :)

    Gaya

    RispondiElimina
  6. Ho provato a commentare nel tuo blog tradizionale ma come sempre me lo impedisce, quindi passo qui a lasciarti un abbraccio e un sorriso. Sono felice che i tuoi sogni vadano realizzandosi :)

    Gaya

    RispondiElimina