venerdì 14 novembre 2008

Assorbita da feisbuc.

L'altro ieri mi sono iscritta ed ho iniziato a cercare nomi. No no senza le reti di conoscenze: usando la mia memoria. Nel giro di mezz'ora ho ritrovato la mia amichetta delle medie che in foto fatta eccezione per i colpi di sole è i-den-ti-ca a come me la ricordo io, quella con cui ho passato un'estate intera prima che lei cambiasse casa, e ieri ho scambiato non so quante mail con un'altra amica quella della tarda adolescenza che per me era come una sorella.

Ed ho capito una cosa.

Il passato non lo si può fuggire ne dimenticare: è una parte di noi, perchè senza di esso non saremmo ciò che siamo ora. Possiamo fare finta di dimenticarcelo, di ripudiarlo, ma lui è lì. volenti o nolenti va accettato per quello che è comprese le pegio figure di me', e i sentimenti feriti che ci sono stati.

Sono felice di aver fatto questa scelta, perchè ritrovando il mio passato sto ritrovando una parte di me stessa.

e magari ci scappa una cena con le mie amiche dei tempi andati, a ricordare sfilze di figure di me' e a riderne come matte! Poi chissà magari si riaprono amicizie perchè di aver perso B, che ho ritrovato ieri, mi è spiaciuto un casino.

1 commento: