Solo poche amiche molto vicine sanno che mercoledì scorso è stato investito uno dei gatti del piano di sotto, in pratica uno di quelli che era mio, ma che una volta che me ne sono andata di casa mi è stato detto dalla mia dolce mamma e dal mio dolce papà: " tu non hai gatti", con la clausola: "se ci sono problemi veterinari ovviamente ritornano tuoi". Così Merlino è stato strinato. Tranquilli: è vivo e vegeto ma un po' accartocciato. Oggi gli faremo le lastre per vedere cosa si è combinato alla mandibola e applicare un sondino per l'alimentazione, perchè fortuna o sfortuna se dal collo in giù ha solo un paio di botte il trauma è tutot facciale e non può mangiare da solo.
Così da mercoledì sono in PSV (pronto soccorso veterinario, se dicessi solo PS sono ocnvinta che la maggior parte pensa a quello umano) tutti i giorni per seguire Merlino che si è molto collaborativo, ma necessita di cure semplici ma lunghe e la degenza è strapiena. Così tolgo un caso al collega di turno che si occupa delle degenze e dò una mano generica che il più delle volte è il semplice rispondere al telefono.
Ieri sera chiama la signora Mascetti (nome di fantasia) che la mattina era stata lì per un bubbone sulla zampa del suo cane.
tiramo le linee guida del caso.
- Bubbone visto settimana scorsa,
- terapie prescritte con tanto di visita di contorllo dopo 3 giorni ovviamente saltata,
- white westhighland terrier tipicamente viziato e non trattabile
- Signora Mascetti tipica isterica abbisognante sana spennellata di ca' che sa tutto lei e che per lei i medici veterinari sono buoni a non fare un ca'
Va detto che io non l'ho vista, ma il quadro è abbastanza classico e me lo ha delineato la mia collega di turno ieri mattina mentre ero lì per i motivi sopra descritti.
La signora arriva già sul piede di guerra perchè la setitmana prima non è stato fatto niente per il suo cane, tralasciando il dettaglio che non lo ha portato alla visita di controllo prefissata, il cane ovviamente non si fa nemmeno guardare e al primo guaito la colpa e della collega che gli ha fatto male e se ne esordisce con una di quelle frasi che palesano arroganza ed ignoranza. la mia collega che è buona e cara, ma mica ciula, le dice di ritornare il giorno dopo così il suo cane verrà visto dal chirurgo.
Queste sono cose che mi sono state raccontate.
Ore 19.30.
Sono di nuovo al PSV per merlino.
Squilla il telefono e l'altra collega di turno sta mettendo un ago cannula: ovvio che quella che può mollare sono io con la siringa per la pappa.
"sono la signora Mascetti, sono stata lì stamattina per il mio cane e devo veder il chirurgo perchè insomma no si può andare avanti così!"
"Buonasera signora: purtroppo non c'ero io di turno stamattina, cos'ha il suo cane per cui ha bisogno di vedere il chirurgo?"
"Eh ha una spina! e stamattina mi ha detto che domani c'è il chirurgo che posso venire lì ma voglio un appuntamento"
"Signora io non so cosa le ha detto la mia collega, visto che non ero qua, ma al momento non posso prenderle l'appuntamento perchè sono alle prese con un paziente, può per cortesia richiamarmi tra un ora?"
"Eh ma insomma! mi avete detto così e cosà e io no so e qui e laà e su e giù!!!"
"Signora le ripeto che non ero io la collega con cui ha parlato stamattina e che adesso non posso prenderle l'appuntamento"
"Allora le passo mio marito che è venuto lui stamattina!" (ma sei venuta tu o è venuto lui? e lo so che sei venuta tu...)
"Buonasera signore. come dicevo a sua moglie stamattina non ero io di turno, ma una mia collega. Non so cosa le abbia detto, ma ora sono alle prese con un paziente e non posso prendere l'appuntamento che sua moglie desidera. Può gentilmente richiamare più tardi?"
" si certo."
"grazie mille, buona sera"
Ora spero che sta idiota non si lamenti con altri, anche se è già stata catalogata per stracciacazzi sotuttoio.... e spero per lei che oggi non s faccia vedere almeno da me.
tranquilla, si lamenterà sempre e comunque... è fatta così e così rimane.
RispondiEliminasono clienti non solo da ambulatorio, quelli :-S
ciao
meg
Non sai quanti ne ho beccati, in sei anni di lavoro nel negozio di Davide, di clienti stracciapalle e maleducati...
RispondiEliminatranquilla, qualunque cosa voi possiate fare, lei è più brava, l'unica è consigliarle uno specialista molto esclusivo, bravissimo ed adattissimo al suo cane (specializzato in padrone quindi)
RispondiEliminaUn baciotto a Merlino!
RispondiEliminaben venuta all'inferno!
RispondiEliminaFrancyVet
speriamo che Merlino stia presto bene
RispondiEliminaai mi rincuora leggere post come questi, non per la sfortunata vicenda del gattino naturalmente, ma sapere che c'è gente insopportabile in giro , mi alleggerisce il pensiero delle mie clienti, sempre insopportabili
Ma povero Merlino :-(
RispondiEliminaDagli una dose extra di coccole :)