venerdì 20 giugno 2008

Ciocca molesta ( scrivo dsoptto i fumidel'alcol)

incominciMO DAL FATOT CHE L'ALCOL NON LO REGOG POI TANTI E CHE ad un bicchiere di pinot nero freddo appena arrivata a casa diopo 10 ore di PSV nopn so dire di nbo ne tantomeno al dopo firmato mano del signor bauloe.

quinbdi gli orrori prtogreaFICI VERRAnbno lasciati apposta per rendere meglio l'effetto.

La giornata è partita una merda. faccio una manovra del ca' e sfondo un faro posteriore. Allora: se la macchian fosse intestata a me non me ne fotterebbe di emno , ma la macchina è di luca, io non guadagno molto e la cosa mi rode una cifra. essere pirla non è un vantio in certe situaziuoni.quindi parot nervosa. arrivo in PSV e vedo Merlino con le cispe sugli occhi ( faccio notare che "cispe" non è un termine medico) e m'incazzo macocmew manc un giorno e il gatot viene trattato una chiavica? ammetot però che in tutto il tempo che sono stata lì ho discpolpato i colleghi: mwerlino sta producendo schifezze da cispe e quindi è solo colpa sua.
ma provcediamo con ordine: E' staot richiesot il conbsulto del cardiologo. iol cardiologo gli fa l'ecocardio e d esordosce con" non gli vedo il cuore : non è che ha un ernia diaframmatica? facciamogli una lastra e vediamo coe cos'ha!"
gli facciamopla lastra ., è sovra esposta e per di più col riferimento destrsa / sinbistra sbagliato.< la lastra l'abbiamo fatta insieme  quindi al colpa è tanto mia quanto sua, ma...ma quando gli faccio notare che ABBIAMO sbagliato mi risponde con fare arrogante" come fai a dirlo il fototimbro mica lo abbiamo messo!"  Alchè  nella mia priofonda ignoranza di neolaureata gli faccio notare che se il gatot lo abbiamo mesos così  quello di certo è il altop destro.  nella sua fottuta superiorità di ignorante mo spara un " beh ma la L va sulla destra"  alchè io e il chirurgo lo guardiamo metìntre io dico : " beh L sta per Left che significa sinistra  al posto di Right cjhe significa destra" così FINALMEtne il mio gatot ha un normalisismo cuore a sinistra e non un cuore patologico a destra.
Locusta se vuoi sapere chi è contattami in pvt.
Si decide che la la stra va rifatta.
La rifaccio con colleghi un po' meno boriosi e facendo un semplice 2 + 2 forse forse si tratta di un minimo pneumo torace indotot da toracocentesi. quindi si decide er unb " aspettiamo ed eventualmente facciamo sabato un nuoov RX"

oh.. mi sot rendendo conto che parlo in medichese, ma sinceramente ragiono così' al normale: traduco quando scrivco per i comuni mortali, ma rimando al di c uio sopra cioè sto scrivewndo in stato d'ebbrezza ( meglio scrivere che guidare!) quindi arrangiatevi.

comunbqu è prima di mezozgiorno sono incazzata nera, forse anche per la seconda eurtanasia delal mia carriera che coomunque è ancora dififcile da digerire, il chirurgo mi chiede come seconda in sala operatoria ( e pensare che non voglio fare la chirurga ma tutte le volte cvhe c'è da fare chirurgua sono sempre lì). Ho culo una cosa tira lo'altra e una telefonata prima dell'anesteisa mi permette di mangiare il che mi ristabilisce l'umore.

Ah nel mentre ocntinuo a pensare al'esame di stato: c'è chi mi parla di "pura formalità" che mi dice che quano l'ha fatto lei ne hanno bocciat (e la mia risposta è stata " si ma questo è accaduto nel mille e otteovcento.." che ovviamente mi ha fruttato un ble vaffanculo) e la tensione sale.

comunque mi calmo con l'insalata nello stomaco ed il primo siparietot divertewnte della giornata.
mangio il chirurgo è la telefono a menop di un metor da me che parla con al sua collega amica del cuore e salta la corrente.
Esordisce con " qui è salrtata la corrente La laura è accanto a me ma an zichè farmi avances continua imperterrita nella sua insalata"
allora diciamo due cose:
1- quando mangio lo stomaco prende il sopravvento su qualsiasi altro organo e comanda lui
2- dopo, caro chiorurgi, aCVERTI SOGNATO INDOSSARE IL MIO CAMICE ROSA COI GATTINI , SCUSAMI MA anche se ti tiro le pacche sul sedere per farti spostar ementre ti cambi non ho proprio proprio intenzionbew di saltari addosos e anche se fai ortopedia , magro come sei ho paura di romperti!

finisco la mia insalata
, faccimo l'anestesia al gatot e scopriamo che il poveretto,( o pirla a dir che si voglia) si è smaronato da solo su una rete metallica. Io sono donna, ma ho sentito il dolore per lui. Operaziopne senza troppe complicazioni, conditi dalle elucubrazioni di una collega suulle vacanze col nuovo fidanzato in sardegna, gatto in risveglio e via.

cambio dei medici matina e pomeriggio:
 dopo mezz'ora mi parte l'embolo e metre scendo le scle e una colel ga sale , alzo le gracica al ciorelo con fare minaccioso e d esclamo" niii sono il contre dgraccula!"
il ocmmento è che per essare alla seconda settimana di PSV con i ritmi che tengo il mio sclero è ancora contenuto.
Il pomerigigo trascorre molto tranquillo per lgi standarsd del PSV, finchè il nostor citologo id fiducia, ommo dalla fichisisma cultura musicale, e sclama " queste urune cxome sono prese?" ecd io senza battere ciglio " sono state tirate su col naso!" ottenendo 2 colleghe tramortite dalla minchiata appena detta.

Fine giornata, senza intoppi, solo quAlche cosa seria detta da me (era ora!) tipo" controlloiamo l'e,matocrito di merlino per cvedere se posisamo inixziare a togliere qualche farmaco.

Torno a casa e incontor mister pinjot grigo e poi il signor pignoletto.. ben i risultati li vedete da comre ho scritot ;)

5 commenti:

  1. min***a gatto, un pinot ti fa quest'effetto??!!??

    Grazie cmq per avermi fatto ribaltare dal ridere per questo scrivere dislessico, sai di sti tempi è terapeutico per me!!
    Dovrei dormire ma morfeo sta facendo sciopero con me!
    vorrei proprio sapere come ti sveglierai domattina!

    RispondiElimina
  2. detto, faatto. Col mal di testa.....

    RispondiElimina
  3. Laura, fatti un'endovena di caffè forte e ricomincia a scrivere tutto daccapo và...

    RispondiElimina
  4. 1) se non reggi ....
    2) il mattino dopo .. un goccino di grappa nel caffè tolie il mal di testa
    3) sei troppo divertente

    LOL

    RispondiElimina
  5. Resisti. Al Pinot ci si abitua... hihihi..

    RispondiElimina