venerdì 16 giugno 2006

Vita reale e vita irreale....

Tutta questa storia mi ha fatto riflettere.

Internet e i suoi sottomondi di forum, mailing list, newsgroup, newsletter, blogs,  messengers, e tutti gli altri che non conosco sono irreali, come le immagini riflesse in uno specchio: sono riflessi e basta. Dietro a questi riflessi ci sono persone che però non puoi vedere a 360° e che magari si mettono di profilo per farti vedere quello che desiderano. E così se qualcuno desidera tirare fuori la dolcezza che in casa o sul lavoro non può mostrare la butta lì con poesie e fotografie, chi invece vuole manifestare rabbia ed aggressività la butta fuori magari con insulti e parolacce senza chiedersi se sta facendo una cosa sensata o no, e chi vuole essere scanzonato lo è.

Poi sta ad ogni personaggio sopra la tastiera essere una parte di quello che è quotidianamente o essere ciò che non è, ma che vorrebbe essere.

Per quello che mi riguarda, e per chi mi conosce dal vivo, qui c'è una parte della persona che sono realmente.

Oggi voglio dare una parte in più di me stessa quella che dice " ecco questo è ciò per cui vale la pena battersi e crederci fino in fondo.

Mi mancano 10 esami alla Laurea in medicina veterinaria: le 3 cliniche (chirugica medica ostetrica) le 2 ispezioni degli alimenti, la patologia chirurgica, semeiotica, radiologia, tossicologia e uno di specializazzione infettivista. In tutto questo mi sto specializzando in chiropratica: mi occupo della colonna vertebrale di cani gatti e cavalli e curo con degli aggiustamenti che faccio con le mani senza strumenti (fatta eccezione per i cavalli) degli spostamenti delel vertebre che nel lungo periodo pososno creare problemi più o meno gravi agli animali.
Questa "nuova terapia" è vista con enorme scetticismo da moltissimi medici e chirurghi anche umani: io non avrò alcun riconoscimento che dica " sei un medico veterinario chiropratico" ma quanod vedo un cane entrato claudicante che esce bello e spligliato dopo il mio trattamento sono semplicemente orgogliosa e soddisfatta del mio lavoro.

Credere e sostenere la validità della chiropratica per me è importantissimo perchè ci sto basando la mia carriera e il mio voler concretizzare l'amore per gli animali con qualcosa di più di un semplice vaccino o di un " mi spiace signora ma non c'è più niente da fare".

E con questo parlare della mia vita reale di ciò che veramente conta per me, svolto pagina, lascio chi non na niente di meglio da fare che scrivere baggianate ed insulti a domandarsi se non hanno veramente niente di meglio da fare. Io penso a Melì, Toby, Betty, le "zabette", l'"uragana", e a tutti gli altri che, grazie a quello che G mi sta insegnando, avranno una qualità di vita migliore.

4 commenti:

  1. Ben detto Laura!
    E a tutto il resto: piglia, pesa, incarta e porta a casa

    RispondiElimina
  2. (si è mangiato un pezzo di commento!) can only do harm. Depeche Mode Enjoy the silence.
    Perdona questa pasticciona. :)

    RispondiElimina
  3. Mi sembra una bella specializzazione. La chiropratica è utile anche in caso di artrite? Piuma ne è affetta e zoppica. Poi è tutto un circolo vizioso: è grassa-non fa movimento-ha dolori. Puoi girare queste tre cose come ti pare ma non ne esci, è tutto collegato. Sono cosciente anche che i suoi 15 anni contano.

    RispondiElimina
  4. @ bluetriskell:

    dovrei vedere piuma ed eventualmente una lastra per dirti qualcosa.

    RispondiElimina