domenica 18 giugno 2006

La Feta fa schifo!

L'italia è un paese dalla cultura culinaria fantastica anzi no, FAN TAS TI CA!!!! e quindi smettiamola di farci rompere i marroni (ottimo prodotto dei nostri castagneti) con formaggi greci, vini francesi e cioccolato svizzero!

La feta è un formaggio di pecora greco: avete mai mangiato la ricotta di pecora sarda? costa la metà al kilo è più buona e non irrancidisce così velocemente come la feta!

Tanto non è mangiando Feta che vi libererete dal mito della caverna di Platone e sicuramente non vi verrà un mono sopracilio nero mangiando ricotta sarda!

Però magari vi liberete dalle mode di turno ed apprezzerete di più quesot magnifico paese dalle mille risorse culinario-culturali denigrate dagli stessi italiani in virtù di  str...ane mode esotiche.


6 commenti:

  1. non mi toccare la feta !!!!
    io l'adoro !!
    E' l'ingrediente fondamentale x la mia stra amata insalata greca.
    e con questo caldo è un tocca sana.

    RispondiElimina
  2. mia cara lo ripeto la feta fa schifo! :PPP

    prova a cambiare ocn la ricotta suddetta....

    RispondiElimina
  3. Non mi toccare la feta... la associo ad una bella vacanza in Grecia, e ogni volta che posso cerco nuovamente quel suo particolare sapore....

    RispondiElimina
  4. E vada: come ricordo di una bella vacanza te lo posso ocncedere, ma io ce l'ho con le mode alimentari!

    e comunque la feta fa schifo!

    RispondiElimina
  5. Continuo infatti a chiedermi il motivo del successo di questi ristoranti etnici che impazzano nel nostro Paese.
    Voglio dire, se abitassimo in Germania, dove il menù prevede salsiccia e crauti, oppure crauti e salsiccia, beh, vedrei di buon occhio la possibilità di una variante.
    Ma in Italia, con una varietà di piatti che ci vogliono due vite per assaggiarli tutti, ecco, io non capisco perchè bisogna rovinarsi la bocca con la cucina degli altri...

    RispondiElimina
  6. La Germania non è il posto più ricco dal punto di vista delle materie prime ma ti assicuro che non mangiano solo wuerstel e crauti.

    Deutschland kueche hat so viele gemuese suppen un so viele fleish teller mir rind schwein und anders tiere. Die confisserie ist sooo gut!

    Solo che la cucina tradizionale di un popolo per mangiarla bene la devi mangiare sul posto: espostata non dice niente e soprattutto viene adattata ai gusti del paese in cui viene esportata ;)

    Laura nata italiana "adottata" (culinariamente) tedesca.

    e soprattutto preferisco i wiener wuerst o i boch wuewrst alla feta che fa schifo!

    RispondiElimina