martedì 13 giugno 2006

@ anzicioco:

Perdonami, ma riporto pubblicamente il commento che mi hai lasciato:

 "Si, è un linguaggio pubblico, ma quando si copia ce se ne accorge benissimo perchè ognuno può scriverlo in modo diverso.
Se poi si ha l'originale e corrisponde non ci sono dubbi. Quindi non si copia ;P
Alcuni fanno modelli già pronti per altri e vogliono che si sappia che a farli sono stati loro e soprattutto ci tengono a non vedere le loro opere stravolte :D
Si vede bene che il tuo gattone nella foto sta spiando i tuoi progressi. ?Adesso quando trovi il blog col template uguale al tuo che gli dici: 'ma questa è farina del del nostro sacco? ' ?
Anziciao, bella guida ;)"


Non so se è l'ora, o se sei criptico ma non capisco cosa intendi dire, se ho copiato, se non ho copiato, se pensi che me la prenderò trovando qualcuno che abbia un template uguale al mio....

Io so di certo una cosa: ho avuto qui per circa 24 ore un tempalte fatto da un'altra persona con dei gatti certosini in un sacchetto di carta.

Qualsiasi template per caricarlo lo devi passare come file txt.

visto che c'ero me lo sono letto ed ho scoperto che non si trattava niente di più niente di meno che si codice html con cui aveva costruito una tabella a 3 righe e 2 colonne se non ricordo male.

Io non conoscevo, perchè mai usati, i comandi <$qualchecosa$> e non sapevo nemmeno che fosse un file .css.

Luca, che ne sa qualcosa in pìù di me di pc, mi ha spiegato a cosa serve un file css. Non avendo voglia di imparare a scriverlo ho evitato proprio di usarlo così per spaziare uso più colonne, anche se all'apparenza sembrano esere solo due.

Di differenze di codice, a parte il semplice fatto che tra il mio template e quallo di cui mi si accusa di averne rubato il codice manca un file css per il mio, ci sarebbe da dire che:
ho un background di sfondo che è un immagine di 1x1 pixel ripetuta,e non 8 o 9 quante ne fossero nell'altro template;
non ho un layer, cosa che c'era nell'altro;
non ho i box per tutti i contenuti della barra di sinistra.

Di questa storia ne ho le cosìdette piene, perchè nulla mi toglie dalla testa di essere sta accusata di aver rubato un codice solo perchè "all'apparenza" i due template si assomigliano, ma di codice non hanno nulla di uguale. Ho chiesto alla persona che mi ha accusato di farmi sapere dove e come  avrei copiato, ma si èè limitata agli insulti senza MAI dirmi cosa e come l'avessi copiata.

Io possa capire perfettamente lo scorno di chi fa un lavoro e se lo vede copiato senza alcun tributo, ma prima di accusare forse è il caso di avere le prove e dimostrarle.

Non ti pare?

2 commenti:

  1. E aggiungo un'altra cosa: questo template su Firefox è pulito, candido, perfetto. Non sgarra di una dannata virgola. Ho provato per curiosità a vedere il template di Viola. Su Firefox è una prova del nove per i codici html: se sono scritti male si vedono male, se sono scritti bene si vedono bene. Sorry ma il codice html di Viola non è scritto bene e quindi non passa alla verifica di Firefox. D'altronde è una verifica che può fare chiunque: Mozilla Firefox è un browser open source gratis.

    RispondiElimina