lunedì 27 marzo 2006

Odio…

Le persone che non hanno il benché minimo rispetto per gli altri.
No, non parlo degli sconosciuti che incontriamo tutti i giorni in macchina, per strada o sull’autobus e sono talmente tanto concentrati su se stessi e la loro fretta di vivere che non si accorgono di nulla accanto a loro e se ne fregano delle più semplici e banali regole di buona educazione o delle leggi stesse, ma di quelle persone che conosci che saluti e che se ne fregano veramente di ogni senso di civiltà o buona educazione perché loro sono “loro”.
Ce l’ho esattamente con quell’idiota del mio padrone di casa. Si certo una laurea in ingegneria, la sua aziendina, la moglie, la famiglia, la sua barchetta parcheggiata in giardino… Una persona affermata si direbbe, i più anziani direbbero uno intelligente, ma mi chiedo quanto può essere intelligente una persona che lascia il cane in cortile da sabato a lunedì mattina, sapendo che il suo cane abbaia a chiunque passi e che sopra a questo cortile ci abitano delle persone? E soprattutto anche di notte.
Il cane inoltre usa il cortile il minimo indispensabile per i suo bisogni, proprio quando non ce la fa più a trattenersi ( senza contare che trova utili le nostre moto per pisciare) e si trattiene e questo fisiologicamente non va bene.
Completa non considerazione del cane in primo luogo e completa non considerazione delle persone in secondo. Va bene essere affittuari, ma non vuol dire che siamo pezze da piedi. Ne noi ne il cane.
Il menefreghista in questione “ in nome dell’amore per gli animali” si prende carico di animali che non può gestire, e la moglie stessa glielo dice, ma non caga nemmeno lei. Insomma come fa una persona che lavora 16 ore al giorno a prendersi cura di un cane? Figuramoci poi quando a casa ha 4 gatti e un altro cane che la moglie se ne fa carico per capriccio del marito!
Io disprezzo pesantemente questa persona, mi fa schifo, e non vedo l’ora che la mia casa sia pronta per andarmene e non sopportare più l’imbecillità di uno che si crede intelligente.

7 commenti:

  1. Brava!
    La trovo un'invettiva sacrosanta.
    Dov'è che si firma per la sottoscrizione?
    (e poi ho notato che nei post arrabbiati non fai i consueti errori di battitura! Strano no? :PPPPP)

    RispondiElimina
  2. Brava!
    La trovo un'invettiva sacrosanta.
    Dov'è che si firma per la sottoscrizione?
    (e poi ho notato che nei post arrabbiati non fai i consueti errori di battitura! Strano no? :PPPPP)

    RispondiElimina
  3. @ fully ti confido un segreto: i post del blog ( come ho scirtot nel secondo post del blog stesso) li scrivo in word, li salvo e li copio-incollo. quidni uso il corretotre di bozze automatico ;)

    RispondiElimina
  4. Ah ah ah! Visto? Quando ti passa l'arrabbiatura ricominci a sbagliare... (tre errori in due righe, quasi un record)
    :PPPP

    RispondiElimina
  5. Ah ah ah! Visto? Quando ti passa l'arrabbiatura ricominci a sbagliare... (tre errori in due righe, quasi un record)
    :PPPP

    RispondiElimina
  6. ri cordami di depennarti anche dall'albo degl amici....

    .pppp

    RispondiElimina
  7. ri cordami di depennarti anche dall'albo degl amici....

    .pppp

    RispondiElimina