domenica 11 maggio 2014

Tanti auguri mamma.

Ti voglio bene mamma,

Anche se non sei qui perchè te lo possa dire.
Avrei voglia di urlare a chi dice "ma le voglio sempre bene perchè devo farle un regalo oggi?" Perchè quando l'unico mezzo che hai per raggiungerla è una seduta spiritica allora rimpiangerai di non averle fatto il regalo oggi.
Io non riesco più a cantare la ninna nanna del chicco di caffè perchè anche se sono grande non posso comunque più comprare le tante cose belle come ha fatto lei con me, e gli occhi li ha chiusi sperando che davvero sogni tante cose belle.
Dentro ho un buco nero di amarezza tristezza e dolore: sì è vero che le cose che ho ritenuto importanti gliele ho dette prima che morisse, le ho tenuto la mano fino all'ultimo, ma ci sono un sacco di sciocchezze che vorrei dirle perchè accadono oggi, e non posso ed è una magrissima, quasi inesistente, consolazione aggrapparsi ad un "tranquilla le sa già". No non le sa perchè non è qui ne a vederle ne a sentirle dal vivo o raccontate.

Volevo farti i fiori all'uncinetto per oggi mamma, ma non l'ho fatto per tanti motivi.
Non li ho fatti per la paura che te li rubassero dalla tomba;
Non li ho fatti per la paura che qualche idiota avesse da ridire;
Non li ho fatti perchè li avrei voluti bellissimi per te ma non ho tempo per farteli.

Mamma mi manchi, anche se metto mano ai tuoi lavori a lana incompiuti per terminarli, anche se guardo i tuoi ricami da terminare così lontani dai miei gusti, non è un ritrovarti, un sentirti vicino: è un chiudere qualcosa che tu hai lasciato aperto e che così non può e non deve rimanere.

Tanti auguri mamma, ti voglio comunque bene.



Nessun commento:

Posta un commento