venerdì 30 maggio 2014

Che settimana!

che mi attende....

Vi sto già sentendo tutti che dite: "ahhhh fine settimana lungo col ponte del 2 giugno", mentre io dico: "aaargghhhh fine settimana lungo col ponte dei 2 giugno!!!!!"
fine setitmana con bimbe marito e suocera.
Ce l'ho qui da martedì sera, non ha ancora iniziato a puzzare come il famigerato pesce, e ad onor del vero è anche carina al momento. Il problema maggiore ce l'abbiamo con Marina. Io non mi ritengo una mamam paziente, mio marito lol è ancor di meno, ma mia suocera su moltissime cose è tra l'intransigente e l'intollerante, aggravato dal fatto che se non ha l'apparecchio acustico non capisce più di metà delle cose che vengono dette. Tutto ciò sfocia in una nonna che più che parlare sembra sgridare in continuazione, rinfacciare qualsiasi "no" di Marina etc.
Solo che Marina ha 4 anni e mezzo e certe cose le capisce ma a modo di un bambino di 4 anni e mezzo sveglio, perciò il fatto che la nonna non sente bene, che non è cattiva ma parla male perchè l'italiano non è la sua lingua (non credo che sia così credo che mia suocera sia rigida e basta, ma condiamocela su) lo capisce e non lo capisce: per lei è una nonna che sgrida e basta. Di fatto mia suocera non coccola, non sorride, tranne che a quella paracula di Valeria, e alla visita di 2 anni fa in occasione del compleanno di marina e del matrimonio, nemmeno mezz'ora dopo che nonna e nipote stavano insieme l'ha cazziata subito.
Luca in casa non c'era, ma c'eravamo io e mia mamma che siamo rimaste allibite: ma cazzo non vedi mai le tue nipoti e anzichè coccolare e viziarle le sgridi?
Marina oltre ad essere sensibile è pure un po' permalosa: se l'entusiasmo iniziale di abbraccio e sorrisi me lo smorzi subito dopo con un atteggiamento rigido, non ti chiedere perchè tua nipote il secondo giorno che vieni con me a prenderla a scuola guarda per terra e non parla.
Non mi stupirebbe se la suocera se ne saltasse su con " con Marina non è possibile parlare" riversando la colpa su una bambina di 4 anni. Mi sembrerebbe un copione già visto: stessa età stesso periodo di nascita.

Detto questo che vi da immaginare con quale spirito di gioia e festa sto per affrontare il fine settimana lungo vi elenco cosa mi attende da adesso fino a domenica prossima.

  • Oggi porto avanti la modifica fondamentale della gonna di mia mamma da gonna medio-orientale a gonna gipsy attaccando 18 metri di balza, che non paga, finito il post mi metterò a decorare a stancil, ( con ovvia stiratura fissa colore) prima di cucirla.  
  • sta sera spettacolo breve (1 pezzo per quello che mi riguarda) a Sant'Angelo
  • domani mattina piscina bimbe
  • domani pomeriggio prove saggio dalle 14.30 alle 16.30
  • alle 16 festa di compleanno di 2 amiche delle bimbe, e non sono ancor andata a comprare nulla
  • domenica e lunedì tranquilli, o senza impegni stabiliti al momento
  • martedì normale
  • mercoledì faccio da fotografa a scuola materna, per fare un lavoretto inter-nos per non spendere una bordellata di soldi e la sera prove spettacolo a Peschiera Borromeo.
  • giovedì scodello Marina alle 7.30 alla materna perchè va in gita, e la vado a riprendere alle 16.30.
  • Venerdì DELIRIO!!!!
    1. festa di fine anno del nido +
    2. saggio di fine anno mio!
Tutto ciò significa: uscita di Valeria alle 13: quindi gestione pisolo e quant'altro a casa. Rientro al nido alle 17 per preparazione alla recita, alle 17.30 inizio spettacolo, 18-18:30 Caccia al tesoro e per finire pizza tutti insieme sempre a scuola alle 19.
Io NON SO ANCORA a che ora mi dovrò trovare in teatro: so solo che lo spettacolo incomincerà alle 21.30, che sarà tardissimo per le bimbe ( forse mi conviene andare a prendere alle 13.30 Marina così fa il pisolo pure lei)

  • sabato, prima nuoto e poi si va da Lidia
  • domenica festa di fine anno della scuola materna.

Ecco, questo il mio programma, a cui va aggiunto che NON SO ANCORA quando la suocera riparte.

Vogliatemi bene.
                                 

2 commenti:

  1. E dire che di solito le nuore si lamentano che le suocere viziano troppo i nipoti :)
    Ok, ti vorremo bene!

    RispondiElimina
  2. era mia mamma la nonna che viziava coccolava e al bisogno faceva rigare dritte.

    RispondiElimina